cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su Facebook

Il post di Tiziano Ferro per il Gay Pride: "L'amore è di tutti" /Video

28 giugno 2016 | 09.15
LETTURA: 3 minuti

Tiziano Ferro nel videomessaggio postato su Facebook
Tiziano Ferro nel videomessaggio postato su Facebook

''E' vero, imparare ad amarsi è difficile e auguro a tutti di riuscirci. Perché il mondo ha bisogno di fede e di amore. E l'amore è di tutti'. E' questo il videomessaggio 'd'amore' che Tiziano Ferro ha voluto indirizzare a tutte le persone che il 25 giugno scorso hanno partecipato al Latina Lazio Pride, il primo Gay Pride di Latina, città natale del cantautore.

"L'amore chiama amore - dice il cantante nel video pubblicato sul suo profilo Facebook - Nelle mie canzoni l'ho sempre scritto, eppure non me ne rendevo veramente conto. È come se, per anni, avessi chiesto a tutti di amare e di amarsi incondizionatamente. Come fosse una missione, come se sperassi che ci riuscissero almeno gli altri, non riuscendoci io. E dietro ogni canzone c'era un piccolo avvertimento: l'amore per non finire male, per non finire soli, per non finire... come me"

"Quale Dio mi ha concesso il miracolo di non vedermi più come il mio peggior nemico? - continua Ferro - Credo sia stato il mio Dio, quello che ho pregato con fede per anni, nonostante il timore che il primo a non accettarmi per quello che sono fosse Lui. Il Dio che non ho mai smesso di interrogare, sforzandomi di credere che qualsiasi cosa dicano gli altri Lui ama tutti, sempre e comunque, vittoriosi o sconfitti, felici o disperati"

"Oggi vorrei dire a chi sta male di non aver paura - conclude il cantante - oggi vorrei prendere tutto il dolore che mi sono portato dentro e raccontarlo a chi è soltanto all'inizio di questo cammino e sta soffrendo. Gli spiegherei che ci vogliono tempo e pazienza... e poi ancora tempo e ancora pazienza. Perché non siamo tutti uguali, ed è bene così, e ognuno va avanti a modo suo, con i suoi tempi e i suoi modi. È vero, imparare ad amarsi è difficile. E auguro a tutti di riuscirci. Perché il mondo ha bisogno di fede. Il mondo ha bisogno di amore. E l'amore è di tutti"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza