cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: arriva in Italia su Fox 'Minority Report' di Spielberg e Borenstein

12 luglio 2016 | 18.00
LETTURA: 3 minuti

Tv: arriva in Italia su Fox 'Minority Report' di Spielberg e Borenstein

Arriva in Italia in prima visione assoluta dal 13 luglio, il mercoledì alle 21 su FOX (canale 112 di Sky), 'Minority Report', la nuova serie tv firmata da Steven Spielberg e Max Borenstein (Godzilla, Vinyl), adattamento e sequel televisivo dell’omonimo romanzo di Philip K. Dick e del film del 2002 diretto dallo stesso Spielberg.

La serie tv è ambientata a Washington nel 2065, a dieci anni di distanza dagli eventi narrati nel film e dalla chiusura dell’Unità Pre-Crimine: un’agenzia fondata sui precogs, tre fratelli adolescenti in grado di prevedere i crimini prima che vengano commessi. Dash (Stark Sands, Shall we dance?), uno dei precogs, decide di collaborare con la polizia e la detective Lara Vega (Meagan Good, Saw V, Anchorman 2) per cercare di dare un senso alle sue visioni frammentarie: la sua capacità precognitiva è infatti condivisa con gli altri due precogs, il fratello gemello Arthur (Nick Zano, Cougar Town, 2 Broke Girls) e la sorella Agatha (Laura Regan, Mad man).

Non mancano spunti critici e ironici in questo futuro immaginato da Spielberg. Da un orwelliano sistema di sicurezza chiamato “occhio di falco”, considerato come unica infallibile via per contrastare il crimine, fino alla Fox che prende in giro se stessa immaginando una 75esima stagione de I Simpson e agli avveniristici bracciali interattivi da indossare in discoteca per scoprire la compatibilità con il possibile partner (con tanto di percentuali che rievocano servizi di messaggistica anni 90 di indimenticata memoria).

Da segnalare anche un’ottima notizia per tutti gli amanti della buona musica: nel 2065 Walk on the wild side di Lou Reed è ancora considerato un classico estremamente attuale. Ed ora qualche curiosità sul cast. Inizialmente Stark Sands avrebbe dovuto interpretare sia Dash, che il fratello gemello Arthur, garantendo una perfetta somiglianza tra i due personaggi come nella pellicola. Tuttavia, a circa tre mesi dalla premiere Nick Zano fu scelto per interpretare il personaggio di Arthur.

Per quanto riguarda il ruolo di Agatha, prima di essere affidato a Laura Regan, fu proposto senza successo a Samantha Morton, la stessa attrice che l’aveva interpretata nel film. Daniel London (Patch Adams), invece, interpreta Wally come nella pellicola. Dieci anni prima era incaricato della custodia dei precogs, mentre nel 2065 collabora con Dash e la detective Vega per identificare chi sia l’artefice di questi omicidi imminenti.

Fanno parte del cast anche Wilmer Valderrama (Grey’s Anatomy), noto alle cronache rosa per il fidanzamento con la cantante Demi Lovato, Reed Diamond (Bones, The Mentalist, Agents of SHIELD), Christopher Heyerdahl (Smallville, Gotham) e William Mapother (cugino di Tom Cruise, noto per l’interpretazione di Ethan Rom in Lost), già presente nell’originale film del 2002 come receptionist di un hotel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza