cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Esce '#Lesiglepiùbelle' di Cristina D'Avena, già acquistate 1000 copie in pre-order

21 luglio 2016 | 18.07
LETTURA: 3 minuti

Cristina D'Avena
Cristina D'Avena

Esce domani, venerdì 22 luglio, la nuovissima raccolta di Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati che da oltre 30 anni è l'idolo dei bambini ed anche di chi bambino non è da tempo. Il doppio cd dal titolo '#Le sigle più belle' è la summa musicale di lunghi ed interminabili pomeriggi passati davanti alla tv per seguire le gesta dei nostri eroi animati preferiti. E in questi giorni sono state già acquistate 1000 copie in preorder.

Prodotto da Rti Music Division e distribuito da Artist First, il doppio cd contiene un totale di 30 sigle originali dei cartoni animati più famosi degli anni '80, '90 e 2000: “Pollon, Pollon combinaguai”, “L’incantevole Creamy”, “Occhi di gatto”, “Kiss me Licia”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Magica, magica Emi” “Una spada per Lady Oscar”, “Il mistero della pietra azzurra”, “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, “Che campioni Holly e Benji”, “Piccoli problemi di cuore”, “Rossana”, “All’arrembaggio!”. Brani che hanno segnato un'epoca e, con essa, l'immaginario e la storia personale di chi è nato e cresciuto in Italia dalla metà degli anni '70 in poi.

La scaletta, poi, si arricchisce di alcune chicche che faranno la gioia di tutti i collezionisti: la sigla inedita “Jim l’astroverme” del 1993, che trova spazio per la prima volta su cd; il brano “Il Segreto (Per Mariele)”, interpretato da Cristina in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa della Signorina Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano. Ma non è tutto: in anteprima assoluta, nell’album è inclusa la canzone “La magia che fa volare”, che fu nei tempi passati brano storico della manifestazione Lucca Comics & Games e che, successivamente, non fu più utilizzato. Quest’anno, in occasione del 50° anniversario, Lucca Comics & Games ha deciso di riproporre questo brano in una veste tutta nuova, scegliendo Cristina come interprete e facendolo diventare sigla ufficiale della manifestazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza