cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Era una donna e un'attrice eccezionale", Pippo Baudo ricorda Anna Marchesini

30 luglio 2016 | 15.00
LETTURA: 2 minuti

Anna Marchesini con Pippo Baudo
Anna Marchesini con Pippo Baudo

"Era una donna, una mamma e un'attrice eccezionale". E' con queste parole che Pippo Baudo ricorda, conversando con l'Adnkronos, Anna Marchesini, scomparsa oggi a 63 anni. "Si portava dietro le sue qualità con grande simpatia ed ironia. Non era mai banale, ed era sempre interessante. Ha fatto tanto e poteva fare ancora molto in televisione e in teatro, ma purtroppo la salute non l'ha accompagnata", spiega il conduttore.

Baudo, che ha lavorato con Anna Marchesini al festival di Sanremo nel 2002, nel quale l'attrice interpretava il ruolo della sessuologa Merope Generosa, sottolinea inoltre che "soffriva tanto, ha vissuto per la figlia che non voleva lasciare sola. E' stata una mamma coraggiosa ed appassionata".

"Abbiamo passato tanti anni insieme - evidenzia Baudo - e quando ci vedevamo c'era tra noi sempre simpatia e voglia di stupire. Anna non si accontentava della battuta semplice, ma cercava quella più colta perché era una donna di enorme cultura teatrale ed umanistica". Soffermandosi sulle sue performance, Baudo ricorda in particolare "la rilettura dei 'Promessi Sposi' di Alessandro Manzoni realizzata dal Trio: era una versione originale e stravagante. Stravolgeva l'opera mantenendo però fede all'impianto manzoniano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza