cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: Kledi Kadiu, con la piccola Léa ho scoperto la vera felicità

06 agosto 2016 | 18.46
LETTURA: 4 minuti

Kledi Kadiu protagonista, con il Balletto di Roma, di 'Contemporary Tango' firmato da Milena ZulloJ
Kledi Kadiu protagonista, con il Balletto di Roma, di 'Contemporary Tango' firmato da Milena ZulloJ

''Non pensavo che diventare padre potesse rendermi così felice, che la nascita di un figlio potesse cambiarti e stravolgerti la vita. Oggi tutto ruota intorno alla piccola Léa. Io e la mia compagnia Charlotte siamo al settimo cielo''. E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos, Kledi Kadiu, neo papa di Léa, la bambina che ha avuto dalla sua compagna, Charlotte.

Il danzatore e coreografo, che si prepara a ritornare in autunno da 'Amici', in qualità di docente, sarà lunedì sera a Roma con il Balletto di Roma, nei Giardini di Palazzo Venezia, guest nello spettacolo firmato da Milena Zullo, 'Contemporary Tango', una delle produzione più applaudite e acclamate dello storico complesso romano.

In vacanza per qualche settimana a Rimini, città natale della sua compagna di origine francese, Kledi Kadiu si gode Léa, 7 mesi. ''Non nascondo di sentirmi un papà chioccia. Mi piace dedicare a mia figlia tutto il tempo necessario. Io e Charlotte - ha proseguito - abbiamo una vita molto semplice e rilassata al mare. La mattina sveglia prestissimo, lunghe passeggiate al mare, pause per il pranzo e le poppate''.

'Tutta la nostra quotidianità ruota intorno alla piccola Léa- Momenti magici che io e la mia compagna vogliamo goderci'

''Momenti magici, indimenticabili che vogliamo goderci sino in fondo. Tutta la nostra quotidianità ruota intorno a Léa - ha aggiunto- E' meraviglioso pensare come nostra figlia sia riuscita a catalizzare interessi, a catturare attenzioni. Confesso che, nell'arco della giornata - ha proseguito Kledi Kadiu- non faccio altro che pensare a lei e dopo il lavoro il mio primo pensiero è correre a casa per abbracciarla''.

Kledi Kadiu ha rivelato la scelta del nome. ''Io e Charlotte desideravamo un nome che fosse simile in italiano, francese e albanese. E poi Léa ricorda l'ultimo '007', 'Spectre', l'affascinante 'bond girl' Léa Seydoux. La nostra bambina è biondissima e con gli occhi chiari, come la mamma''. Ma Léa è anche la protagonista di 'Chèri' uno dei romanzi di Colette, autrice cult della letteratura contemporanea francese.

Mamma danzatrice, papà danzatore, coreografo, 'maitre', una 'vocazione' già segnata per la piccola Lèa? ''E' strano - ha risposto Kledi Kadiu - eppure mi piacerebbe che mia figlia cominciasse, tra qualche anno, a prendere lezioni di ginnastica artistica. Ma forse è ancora troppo presto per decidere. Sarà lei a prendere in mano il suo destino''.

'Insegniamo ai giovani a coltivare passioni, a viaggiare, a conoscere, ad entrare in relazione con l'altro. Può solo arricchirci''

E riguardo a 'Contemporary Tango' in scena a Roma, a Palazzo Venezia, lo spettacolo firmato da Milena Zullo per il Balletto di Roma, ha poi aggiunto ancora Kledi Kadiu: ''Si tratta di uno spettacolo ormai collaudato da anni, molto apprezzato da pubblico, che rinsalda un'importante partnership con il complesso romano. La mia prima volta con il Balletto di Roma - ha ricordato ancora - fu con il 'Romeo e Giulietta' di Fabrizio Monteverde''.

''Uno spettacolo, su musiche tanghere - ha spiegato- che dipana sentimenti legati alla forza dirompente della passione attraverso l'universalità del linguaggio della danza''.

Ed a proposito dell'attuale situazione politica, Kledi Kadiu, non ha dubbi: ''Dobbiamo riuscire a comunicare ai giovani passioni, insegnare loro che viaggiare, conoscere, entrare in relazione con l'altro può solo arricchirci. L'ho vissuto sulla mia pelle. Spero, un giorno, di poterlo insegnare a mia figlia, di continuarlo a condividere con i ragazzi che studiano nella mia Accademia''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza