cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: dal 10 agosto in sala 'Il drago invisibile'

07 agosto 2016 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

dalla locandina del film 'Il Drago Invisibile' della Disney
dalla locandina del film 'Il Drago Invisibile' della Disney

Il premio Oscar Robert Redford e Bryce Dallas Howard sono in protagonisti insieme al giovane Oakes Fegley del nuovo film Disney live action 'Il Drago Invisibile'. Diretta da David Lowery, la pellicola arriverà nelle sale italiane il 10 agosto, anche in 3D, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia

Quando Pete incontra nella foresta l'undicenne Natalie, interpretata da Oona Laurence, capisce subito di potersi fidare di lei. "Pete pensa che Natalie sia davvero simpatica, per questo diventano amici e vivono tante avventure insieme", afferma Fegley. "Natalie - aggiunge la Laurence - non ha molti amici, quindi è davvero felice di aver incontrato Pete. Natalie è un po’ goffa ed è un maschiaccio. Si sente sola, proprio come Pete, e insieme a lui è l’unica persona che riesca a capire Elliot".

Per il ruolo di Natalie, il regista David Lowery era alla ricerca di una persona capace di regalare un’interpretazione credibile: la scelta è ricaduta sulla quattordicenne Oona Laurence. La Laurence è un’attrice esperta che è stata premiata con un Tony Award grazie al suo ruolo in 'Matilda the Musical' e ha interpretato la figlia di Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams in 'Southpaw – L’Ultima Sfida', ma nonostante ciò è una ragazza normale e alla mano anche fuori dal set."Oona non sembra interpretare un ruolo - afferma il produttore Jim Whitaker - Possiede un talento naturale ma allo stesso tempo è estremamente professionale. Sia lei che Oakes Fegley sono arrivati sul set concentrati e con le idee perfettamente chiare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza