cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: sul palco di 'Nuove Impressioni 'I Cani', unica data in Sicilia

12 agosto 2016 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

Niccolò Contessa, creatore de 'I Cani'
Niccolò Contessa, creatore de 'I Cani'

Domani serata conclusiva della rassegna musicale 'Nuove Impressioni', nell'Anfiteatro Ex Cave Orto di Ballo ad Alcamo, in provincia di Trapani. Sul palco sarà la volta de I Cani (unica data in Sicilia), progetto musicale tra i più seguiti in Italia e reduci da un tour nei club che ha fatto registrare una serie di sold out (con quasi 15mila spettatori paganti), che tornano sul palco con uno spettacolo rinnovato nella forma e nella scaletta.

Tra gli autori più incisivi della sua generazione, Niccolò Contessa si è anche fatto notare per la composizione della colonna sonora originale di 'La felicità è un sistema complesso', l'ultimo film del regista Gianni Zanasi (con Valerio Mastandrea) che gli è valsa una candidatura al David di Donatello 2016 per la migliore canzone originale (Torta di noi) e ha contribuito in veste di supervisore artistico alla creazione di "Mainstream", il secondo album di Calcutta e vero e proprio caso discografico del 2016.

Prima, però, si esibiranno i 'The buns', un duo femminile che sa di profumo, nicotina e rock ruvido, una sorta di garage rock, con tanti live in Francia e Uk e alcune opening act per prestigiosi nomi francesi ed internazionali e i Pop X, da Trento, un progetto musicale-performativo-visivo-multimediale. Musica elettronica cantata con una sensibilità pop genuina. Pura essenza pop, canzoni veloci, semplici con una voce robotica carica di hardtune. La serata avrà inizio alle 21.30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza