cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto

Da Borriello a Renga, le celebrities si mettono all'asta per beneficenza

26 agosto 2016 | 18.19
LETTURA: 3 minuti

Marco Borriello (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Marco Borriello (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sta partendo in queste ore una gara di solidarietà per le vittime del terremoto che vede coinvolti illustri nomi dello sport, della musica e dello spettacolo. L'obiettivo è raccogliere più fondi possibili da destinare alla Croce Rossa Italiana che si sta occupando direttamente di fronteggiare l'emergenza terremoto.

Sono tantissimi i personaggi famosi che si stanno stringendo attorno alla popolazione colpita dal catastrofico sisma offrendo all'asta sulla piattaforma benefica CharityStars oggetti ed esperienze in loro compagnia.

Il campione italiano di tennis Fabio Fognini così come il centrocampista del PSG Marco Verratti si è reso disponibile per una cena in sua compagnia, la vincitrice degli US Open 2015 Flavia Pennetta sfiderà a tennis chi offrirà la cifra più alta per aggiudicarsi il match, il bianconero Paulo Dybala dà la possibilità di assistere all'attesissima sfida Juve-Siviglia regalando, al termine della gara, la sua maglia indossata. E ancora CharityStars offre la possibilità di incontrare Filippo Magnini e Tania Cagnotto che in quell'occasione doneranno i loro cimeli; anche Marco Borriello ha aderito all'iniziativa mettendo all'asta le sue scarpe personalizzate.

Sportivi ma anche cantanti, attori e personaggi della tv. Francesco Renga conoscerà personalmente i vincitori dell'asta che potranno assistere al suo concerto ed incontrarlo nel backstage per un meet and greet, Giusy Ferreri ha donato il prezioso abito indossato durante il Festival di Sanremo e Annalisa Scarrone metterà in palio una giornata in sua compagnia a Milano.

Sostegno attivo anche da parte dei club Cagliari e Fiorentina che hanno scelto di donare rispettivamente la muta della squadra e una serie di memorabilia calcistici delle vecchie glorie.

Non manca il supporto degli italiani all'estero. Angelo Ogbonna ha donato due inviti per il match West Ham - Watford di sabato 10 settembre, lo Chef Aldo Zilli una lezione di cucina e Domenico Criscito le scarpe indossate in partita. Per partecipare alle aste è necessario collegarsi all'apposito link: http://www.charitystars.com/emergenzaterremoto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza