cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Aznavour festeggia 70 anni carriera all'Arena di Verona

05 settembre 2016 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

Charles Aznavour
Charles Aznavour

Charles Aznavour, vero mostro sacro della musica leggera internazionale, ha scelto di celebrare 70 anni di carriera con un evento unico. Una sola ed esclusiva data italiana, un concerto che lo vedrà protagonista, per la prima volta in assoluto, all'Arena di Verona il 14 settembre prossimo in quella che sarà l’unica tappa italiana del tour mondiale dopo i concerti, tutti 'sold out', in Giappone e Spagna.

Cantautore, attore, diplomatico impegnato, alla soglia dei 92 anni Aznavour non smette di stupire. Con la sua voce inconfondibile, tanto da meritare il soprannome di Charles Aznavoice, ha incantato milioni di spettatori in 94 paesi, portando in scena un repertorio impressionate di 1.200 canzoni e 294 album. Numeri da record e, nonostante Aznavour preferisca all’appellativo 'star' quello più composto di 'artigiano', i risultati sono eccezionali: 300 milioni di dischi venduti nel mondo e 80 film all’attivo.

Settant’anni di lunga carriera che lo portano nel 2016 a regalarsi un nuovo tour internazionale. Dopo il tutto esaurito di Amsterdam, Dubai e Praga sarà la volta di Antwerp, Osaka, Tokyo, Barcellona, Marbella, Trélazé, Monaco e poi Verona, il 14 settembre. Un concerto intimo e generoso perché l’artista francese, per questa sua prima volta all’Arena, desidera celebrare il grande amore professionale e personale che da sempre lo lega all’Italia. Immancabili i successi di sempre come 'Tous les visages de l’amour', cantata da Aznavour in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e tedesco) e ampiamente reinterpretata da numerosi artisti, 'La Bohème', 'Com’è triste Venezia', 'Ed io tra di voi' e moltissimi altri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza