cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

"Amo la mia migliore amica, e ha il cancro": il commovente post dell'autrice

08 settembre 2016 | 09.53
LETTURA: 2 minuti

Elizabeth Gilbert (a sinistra) e Rayya Elias
Elizabeth Gilbert (a sinistra) e Rayya Elias

"C'è una cosa che vorrei dirvi, una cosa che spero e confido che riceviate con gratitudine". Inizia così il post su Facebook con cui Elizabeth Gilbert - autrice del best seller 'Mangia prega ama' - ha deciso di rivelare al mondo l'amore per la sua migliore amica, Rayya Elias.

Gilbert ha ammesso che lei è stata il motivo per il quale ha lasciato il marito José Nunes (il Felipe del libro, interpretato nella pellicola da Javier Bardem) e ha raccontato in modo dettagliato come abbia davvero realizzato quanto fosse profondo il suo amore per l'amica nel momento in cui, la scorsa primavera, a Rayya è stato diagnosticato un tumore a pancreas e fegato.

"Lei è il mio modello, la mia compagna di viaggio, la mia fonte più affidabile di luce, la mia forza d'animo, la mia confidente più fidata. Insomma, lei è la mia persona", si legge nel post. "La morte, o la prospettiva della morte, spazza via tutto ciò che non è reale e in questo spazio di totale e assoluta realtà mi sono ritrovata faccia a faccia con la verità: non solo amo Rayya, io sono innamorata di Rayya".

"E - aggiunge la scrittrice - non ho più tempo per negare questa verità. L'idea di trovarmi un giorno seduta in una stanza d'ospedale con lei, tenendole la mano e guardandola scivolare via, senza mai averle detto (e aver detto a me stessa) la misura e l'intensità dei miei sentimenti... beh, quel pensiero era insostenibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza