cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Duetto a sorpresa di Bocelli e Zucchero alla Celebrity Fight Night

09 settembre 2016 | 17.04
LETTURA: 5 minuti

Duetto a sorpresa di Bocelli e Zucchero alla Celebrity Fight Night

Il duetto a sorpresa di Andrea Bocelli e Zucchero sulle note di 'Miserere', ha aperto ieri sera la terza edizione della 'Celebrity Fight Night Italy', uno dei più eccezionali e prestigiosi eventi di beneficenza del mondo che torna a Firenze per il terzo anno consecutivo grazie a Bocelli.

Tantissime le star e le celebrities italiane e internazionali presenti alla serata inaugurale, sponsorizzata da Stefano Ricci, che si è tenuta nella splendida cornice della Basilica Santa Croce di Firenze. Tra queste anche Nicolas Cage, Lonnie Ali, Evander Holyfield, David Foster, Jimmy Walker, la violinista Carolyn Campbell, Jordan Smith, Kix Brooks, Melissa Peterman, Peter Cetera, Reba McEntire, Sergio Muniz, Sunshine Gospel Choir. A presentare la serata Natasha Stefanenko.

Questa terza edizione della 'Celebrity Fight Night Italy' si svolge dall'8 al 12 settembre 2016: cinque serate benefiche tra Firenze, Lajatico e Venezia per supportare i progetti legati alla Andrea Bocelli Foundation e al Muhammad Ali Parkinson Center.

Nomi eccellenti dello spettacolo, dello sport e dell'imprenditoria si uniscono al celebre tenore, per l’evento charity che coinvolge oltre 150 donatori americani e benefattori internazionali, accompagnati alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali italiane.

Quest’anno per la prima volta è presente anche Lonnie Ali, moglie del campione recentemente scomparso Muhammad Ali.

Dopo ieri sera, la 'Celebrity Fight Night Italy' proseguirà fino al 12 settembre. Stasera sarà premiato Nicolas Cage, personaggio pubblico da sempre impegnato nel sociale, in prima linea contro qualsivoglia discriminazione, in una serata esclusiva a Lajatico (Pisa). Dopo una breve visita nel pomeriggio nella splendida città di Volterra, si partirà alla volta del Teatro del Silenzio a Lajatico, luogo magico immerso nelle colline toscane dove ogni anno il Maestro Bocelli esegue un concerto estivo che richiama appassionati illustri da tutto il mondo. La sera gli ospiti si trasferiranno nella casa di campagna della famiglia Bocelli, dove il Maestro è nato e cresciuto, a pochi chilometri dal Teatro. Qui sarà allestita una cena offerta da Salotti del Gusto. La serata è sponsorizzata da Gvm - Giulio Vanelli Marmi.

Sabato 10 settembre sarà Venezia la città protagonista, dove i donatori potranno ammirare le straordinarie bellezze della laguna tra Piazza San Marco e Canal Grande per una magica giornata offerta da Fregoli Luxury Bags, Fratelli Piccini e Mikimoto.

Domenica 11 settembre sarà la volta dell’attesissima serata di gala a scopo benefico che inizierà con un aperitivo sulla terrazza degli Uffizi e a seguire gli ospiti e le celebrities sfileranno sul red carpet di Palazzo Vecchio per partecipare alla cena e all’asta di beneficenza che si terrà nel Salone dei Cinquecento. Per l’occasione il maestro Bocelli salirà sul palco insieme ad amici e artisti per una speciale performance accompagnata dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta dal maestro Zubin Mehta. Durante la serata a la regina Rania Al Abdullah di Giordania sarà consegnato l’Andrea Bocelli Humanitarian Award.

Sponsor del Gala saranno Peak6 Best Marble e la Maison Scervino di Ermanno Scervino. La serata sarà aperta da un aperitivo offerto da Fregoli Luxury Bags, e dal contributo del marchio Jeep.

Il viaggio si concluderà lunedì 12 settembre a Palazzo Corsini a Firenze, uno degli edifici storici più sontuosi ed affascinanti della città sulla riva dell’Arno. La serata si aprirà con un aperitivo offerto da Ferragamo a Palazzo Spini Feroni e una visita al Museo Ferragamo. A seguire una cena gourmet e una notte di balli, luci e colori, organizzata da Excellence World e Euro-toques con il contributo di Roxana Pansino, per chiudere in festa la terza edizione di Celebrity Fight Night Italy.

Beneficiari della raccolta fondi di Celebrity Fight Night Italy saranno dunque la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre.

Il Muhammad Ali Parkinson Center sito in Phoenix, Arizona, al Barrow Neurological Institute è la struttura più all’avanguardia dedicata alla cura del Parkinson’s tra le più avanzate negli Stati Uniti. Grazie al supporto della Celebrity Fight Night, il Centro sarà in grado di fornire un sostegno concreto ai malati e alle loro famiglie che non possono permettersi medicine e cure.

La Andrea Bocelli Foundation, nata nel 2011, lavora affinché persone e comunità che vivono ogni giorno in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, nei Paesi in Via di Sviluppo ma anche in Italia, possano esprimersi al massimo delle proprie possibilità costruendo progetti che abbiano un impatto significativo e immediato.

La Fondazione destinerà i fondi donati dalla Celebrity Fight Night ad uno dei suoi due programmi d’intervento, “Break the Barriers” ed in particolare nell’ambito dell’attività che svolge ad Haiti per l'empowerment delle persone e delle comunità.

Abf in Haiti, grazie anche alle passate edizioni della Celebrity Fight Night in Italy, ha convertito 5 scuole di strada situate nei luoghi più poveri e remoti dell’isola in strutture sicure, funzionali e attrezzate che sono divenute nel tempo dei veri e propri punti di riferimento per le Comunità. Con i fondi di Celebrity Fight Night Italia 2016 continuerà a lavorare per garantire quotidianamente l’accesso all’educazione ai 2.550 studenti delle 5 scuole unitamente alla assistenza medico-sanitaria, alla formazione continua del personale docente, e alla fornitura di tutto il materiale didattico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza