Home . Intrattenimento . Spettacolo . Tornano i Gemelli Diversi, rimasti in due ma con 'La Fiamma' accesa

Tornano i Gemelli Diversi, rimasti in due ma con 'La Fiamma' accesa

Il nuovo singolo anticipa l'album 'Uppercut', in uscita ad ottobre

SPETTACOLO
Tornano i Gemelli Diversi, rimasti in due ma con 'La Fiamma' accesa

I Gemelli Diversi, il gruppo storico milanese che dal 1998 ha venduto quasi un milione di copie, torna a 3 anni dall'ultima pubblicazione ufficiale, con un nuovo singolo, “La Fiamma”, che anticipa l'uscita del nuovo album intitolato “Uppercut” (nei negozi a partire da ottobre con Believe Digital). Ma l'album vede anche la formazione storica dimezzata: dopo l’abbandono del rapper Grido e del Dj Thg, il gruppo ora è un duo, composto dagli altri due elementi della band originaria, Thema e Strano.

Nel nuovo singolo i due usano “la metafora della fiamma, che nonostante il vento o la pioggia, continua ad ardere a bruciare a sopravvivere come una storia d amore che sta vivendo un momento di difficoltà, ma che continua nonostante le vicissitudini a cui ci sottopone la vita di tutti i giorni”. Ed evendente il riferimento alle vicende della band. Al primo ascolto, infatti, 'La Fiamma' potrà sembrare una canzone d' amore, ma leggendo tra le righe del testo, si possono intuire anche situazioni legate alla storia del gruppo stesso, che nonostante tutto ha deciso di continuare il proprio percorso musicale sia pur attraversando mille ostacoli e difficoltà.

Una canzone fondamentalmente pop e trasversale, che ogni ascoltatore può interpretare a secondo del proprio stato d animo e dal proprio percorso di vita, perché "non è mai finita finché non è finita". “La Fiamma” sarà disponibile su tutti i digital stores a partire dal 30 settembre ma è in anteprima esclusiva su Itunes già da oggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.