cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bloody walk

Marcia di zombie su Milano per i 30 anni di Dylan Dog

26 settembre 2016 | 18.54
LETTURA: 4 minuti

La zombie walk in sosta davanti al Duomo di Milano
La zombie walk in sosta davanti al Duomo di Milano

Marcia di zombie sul Duomo di Milano, oggi, in occasione del Dylan Dog Horror Day, indetto da Sergio Bonelli Editore per festeggiare i trent’anni di vita editoriale della creatura di Tiziano Sclavi che ha conquistato intere generazioni di lettori. La zombie walk ha attraversato il centro di Milano e fatto tappa al Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1, dove è in vendita l’esclusiva giftcard caratterizzata da un disegno di Giampiero Casertano che, da novembre, darà diritto all’acquisto di 'Dopo un lungo silenzio', storia che segna il ritorno alla sceneggiatura di Tiziano Sclavi, in edizione da libreria con copertina esclusiva per Mondadori Store. Il pomeriggio “da incubo”, organizzato in collaborazione con Studio Universal (Mediaset Premium - DT), è continuato poi al The Space Cinema Odeon.

Un’orda di spaventose creature ha così invaso Milano dalle 16 di oggi con l’associazione teatrale Zombie Inside pronta a trasformare in zombie i fan e ad accogliere i cosplayer dei personaggi di Dylan Dog. Capitanata da Dylan Dog in persona, la zombie walk ha dato vita davanti al Duomo al primo frontespizio live della storia di Dylan Dog, ispirato al Quarto Stato di G. Pellizza da Volpedo.

La marcia si è conclusa al The Space Cinema Odeon (Via Santa Radegonda, 8), dove viene proiettato uno dei film preferiti dell’Indagatore dell’Incubo: La Notte dei Morti Viventi di George A. Romero insieme, in anteprima assoluta, al documentario Dylan Dog - 30 anni di incubi. In programma anche una delle quattro pillole realizzate tramite l’animazione delle tavole di Dylan Dog che introduce i film del ciclo horror Halloween con Dylan Dog, in onda sul canale Studio Universal (Mediaset Premium - DT), dal 7 ottobre, ogni venerdì di ottobre, per tutto il mese, alle ore 21.15. E, sempre in anteprima, la puntata numero uno del radiofumetto che andrà in onda a partire da sabato 1 ottobre, alle 15 su Radio 24, dove Dylan Dog prende vita – e voce – e racconta le sue più emozionanti avventure.

Le celebrazioni continueranno il 29 settembre con l’arrivo in edicola del n. 361, Mater Dolorosa, storia a colori di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago; poi con il n. 362, Dopo un lungo silenzio (dal 29 ottobre in edicola), che segna il tanto atteso ritorno di Tiziano Sclavi alla sceneggiatura, e con le innumerevoli sorprese preparate per Lucca Comics & Games.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza