cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reality

GF Vip, boom di ascolti e tre record: in tv, sui social e sul web

04 ottobre 2016 | 17.06
LETTURA: 3 minuti

GF Vip, boom di ascolti e tre record: in tv, sui social e sul web

Boom d’ascolti per Grande Fratello Vip che, ieri sera, con una puntata ricca di avvenimenti, tra cui la squalifica di Clemente Russo, ha messo a segno tre record: in tv, sui social e sul web. La terza puntata del reality di Canale 5 prodotto da Endemol Shine Italy è stata leader della prima serata con 4.157.000 spettatori e il 21,62% di share, rende noto Endemol, miglior risultato di questa edizione, in netta crescita, di circa 1 milione di spettatori e di 4 punti di share, rispetto alla scorsa settimana, con picchi che hanno superato i 5.700.000 telespettatori e il 34% di share.

Oltre 12 milioni i contatti e media record tra i giovani 15-34enni con il 29,2% di share. Boom anche sui social: #GfVip, per la terza settimana consecutiva, si conferma argomento più discusso della serata con un totale record di 247.000 tweet e domina la classifica dei Trending Topic italiani e mondiali.

Settimana record anche per il sito ufficiale www.grandefratellovip.it con numeri in crescita sia per le pagine viste sia per i video visualizzati (rispettivamente 6.193.000 pagine viste, +11% rispetto alla settimana precedente, e 3.700.000 video visualizzati online, +38% rispetto alla settimana precedente).

Nel corso della puntata, Ilary Blasi ha comunicato a Clemente Russo la decisione di squalificarlo dal gioco per via di alcune sue dichiarazioni, da cui il programma si è dissociato, fatte durante un colloquio con Stefano Bettarini. "Le tue affermazioni all’interno della Casa hanno violato le regole dello spirito del Grande Fratello - gli ha spiegato Ilary Blasi in diretta - Le conseguenze sono inevitabili: sei ufficialmente squalificato. Devi abbandonare la Casa stasera stessa”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza