cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nipoti

Ron Howard: "Nessun riferimento a Berlusconi in 'Inferno'"

06 ottobre 2016 | 15.49
LETTURA: 2 minuti

Tom Hanks e Ron Howard durante la conferenza stampa di 'Inferno' (Foto Adnkronos)
Tom Hanks e Ron Howard durante la conferenza stampa di 'Inferno' (Foto Adnkronos)

E' stato fatto anche il nome di Silvio Berlusconi e si è alluso al caso della 'nipote di Mubarak' durante la conferenza a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, per l'anteprima mondiale del lancio del film "Inferno", che sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 ottobre per la regia di Ron Howard.

E proprio al regista americano, un giornalista fiorentino ha chiesto se 'la nipote' citata in un dialogo del film sia da intendersi come un riferimento alle vicende giudiziarie di Berlusconi. "Nulla di particolare, non avevamo nessuno in mente quando è stata girata quella scena. Qualcuno può sorridere, ma non c'è nessun riferimento...", ha risposto Ron Howard.

In una scena del film, a un certo punto il protagonista, Robert Landgon (interpretato da Tom Hanks) si presenta trafelato agli Uffizi e al custode dice che la giovane donna che è con lui (l'attrice Felicity Jones) è sua nipote. "Non c'è bisogno che mi dica che è sua nipote, siamo in Italia", risponde ironico il custode. "No, no, niente scherzi: per me la nipote è proprio Felicity", ha commentato ironico Ron Howard che ha aggiunto: "Qualcuno viaggia con qualche nipote qui in sala?"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza