cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Exploit

La danza di Roberto Bolle incanta in tv, 4 milioni di spettatori su Rai1

09 ottobre 2016 | 14.43
LETTURA: 3 minuti

La danza di Roberto Bolle incanta in tv, 4 milioni di spettatori su Rai1

Grandissimo risultato per 'Roberto Bolle-La mia danza libera' che ieri sera, sabato 8 ottobre, ha appassionato il pubblico di Rai1: l'esperimento di portare per la prima volta sul piccolo schermo uno spettacolo dedicato alla danza è stato seguito da quasi 4 milioni di spettatori (3 milioni 907 mila) pari a uno share del 17.71. Lo rende noto l'ufficio stampa Rai.

"Portare la bellezza e l’arte di Roberto Bolle a milioni di italiani ci riempie di gioia – ha commentato il Dg della Rai Antonio Campo Dall’Orto -. Grazie al suo talento e alla volontà di trasmettere a tutti il senso profondo di ciò che rappresenta la danza, Bolle ha coinvolto artisti nazionali e internazionali che si sono messi in gioco per un nobile fine comune".

"La risposta del pubblico è stata eccezionale e questo ci conforta nel percorso di valorizzazione del ruolo del servizio pubblico anche attraverso progetti coraggiosi quali portare l’arte in prima serata. Un grande ringraziamento - ha concluso Campo Dall'Orto - va a Roberto Bolle per lo sforzo e la dedizione con cui si è messo in gioco, a Rai1 per aver colto la sfida con convinzione e a tutti coloro che hanno permesso di realizzare questa impresa che rimarrà nel tempo".

"Portare Roberto Bolle e la sua danza in prima serata - ha aggiunto il direttore di Rai1 Andrea Fabiano - è un sogno diventato realtà che risponde alla nostra missione di servizio pubblico: i 4 milioni di ascolto medio di ieri sera corrispondono per capirci a circa duemila sold out in un grande teatro. Ringrazio Bolle a nome di tutta Rai1 per averci dato questa meravigliosa opportunità e per aver costruito insieme a Giampiero Solari uno spettacolo seguito con entusiasmo sui social network che sembra aver già fatto storia. Un grande ringraziamento - ha concluso Fabiano - va anche a tutti gli artisti che hanno impreziosito l’evento, allo staff di Bolle, agli autori, alla squadra di Ballandi, di Rai1 e del Centro di Produzione di Milano e a tutti i colleghi Rai e ai partner che hanno permesso la realizzazione e la promozione di questo evento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza