cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Star

Professionisti o dilettanti? I ladri di Kim Kardashian 'perdono' un gioiello durante la fuga

11 ottobre 2016 | 11.59
LETTURA: 3 minuti

Kim Kardashian e il marito Kanye West (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Kim Kardashian e il marito Kanye West (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' passata appena una settimana dalla rapina a mano armata della quale è stata vittima a Parigi, e Kim Kardashian sembra essere ancora molto scossa. Sui social, la regina dei reality non è ancora tornata a postare e non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa. Nel frattempo, però, si sta facendo luce su alcuni dettagli della rapina avvenuta nella residenza affittata dalla star, a partire dagli autori del furto che durante la fuga avrebbero 'accidentalmente' perso parte dei gioielli sottratti: una grossa croce di diamanti che secondo 'Tmz' vale circa 33 milioni di dollari.

In realtà, secondo quanto riporta 'Us Weekly', citando un funzionario della polizia francese, per uscire di scena, i cinque rapinatori avrebbero pianificato la fuga nei minimi dettagli. Attraverso un sofisticato stratagemma, i furfanti avrebbero inscenato un doppio bluff: uno dei cinque uomini avrebbe finto di aver perso accidentalmente un pezzo del bottino durante la fuga, per far credere alla polizia di essere dilettanti e non ladri professionisti.

"Volevano farci credere che fossero dilettanti - ha detto il funzionario di polizia - ma tutti gli indizi indicano che si tratta di professionisti estremamente organizzati". "Una banda del genere - prosegue - non lascerebbe cadrebbe i gioielli dalla bicicletta". Tutto ciò sarebbe stato inscenato per catturare l'attenzione dei paparazzi della zona. Ed è probabile che dopo essere saliti in bicicletta, quando avevano ancora le maschere indosso, i finti dilettanti si siano dileguati con un furgone.

La gemma è stata poi ritrovata dalla polizia locale. La scorsa settimana, 'Us Weekly' ha riferito che secondo le autorità parigine il raid sia stato un 'inside job', e che un fotografo, o un uomo in posa come fotografo, abbia fatto una soffiata ai ladri, avvisandoli quando la guardia del corpo di Kardashian ha lasciato l'appartamento per accompagnare le sorelle Kourtney Kardashian e Kendall Jenner in un locale nelle vicinanze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza