cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sincerità

J-Ax su Facebook: "Sono stato vittima di bullismo"

18 ottobre 2016 | 07.30
LETTURA: 2 minuti

Nella foto J-Ax (dal suo profilo Facebook)
Nella foto J-Ax (dal suo profilo Facebook)

"Leggo in questi giorni, e negli ultimi mesi, purtroppo, di casi di cyberbullismo online. Si tratta di casi che finiscono anche tragicamente, lasciando un vuoto incolmabile nelle vite dei conoscenti di questi ragazzi e soprattutto ragazze bullizzate. La mia pelle è ormai dura dopo decenni di bulli e hater, ma è facile lacerare la carne di giovani sommersi all’improvviso da attacchi d’odio". Inizia così il post di J-Ax su Facebook.

"A voi ragazzi voglio dire questo: i bulli online sono dei perdenti. Non sono più forti di voi e non sono più fighi - sottolinea l'artista - sono persone marce e sofferenti e l’unico modo che conoscono per trovare un minimo di serenità interiore e autostima è quello di cercare di farvi sentire miserabili tanto quanto si sentono loro".

"Vi odiano perché sono gelosi di voi. Vi odiano perché odiare è facile, essere originali e diversi richiede intelligenza. Nell’odiare voi in realtà odiano loro stessi - continua J-Ax - Probabilmente ora starete pensando che non è così perché 'nessuno può essere geloso di me, io non valgo niente', lo so perché anche io pensavo questo di me. Pensavo di non avere nulla da dare. E sapete come li ho sconfitti? Con un sorriso".

"La miglior vendetta è essere felici - conclude - Non c’è niente che un bullo odia di più che vedere qualcuno godersi la propria vita. Sorridete, perché se la vostra sofferenza sono dei commenti su Facebook, la loro punizione è la vita che fanno ogni giorno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza