cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: la 'Babele' di Virgilio Sieni in prima assoluta alla Pergola

22 ottobre 2016 | 20.42
LETTURA: 2 minuti

'Babele' di Virgilio Sieni
'Babele' di Virgilio Sieni

In programma a Firenze, in questi giorni, l'edizione 2016 della finestra internazionale di Cango-Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza. Il Festival 'La democrazia del corpo', diretto da Virgilio Sieni, prosegue fino al 30 dicembre con un ricco programma di spettacoli, nuove produzioni, percorsi di trasmissione e incontri con esperti d'arte sul tema abitare la città.

Alcune botteghe artigiane dell'Oltrarno accolgono letture, brevi azioni coreografiche e visioni. Gli artisti ospiti, nazionali e internazionali, oltre a presentare i propri spettacoli sono impegnati in creazioni site specific con danzatori e interpreti non professionisti di varie età coinvolti in percorsi di formazione sviluppati in residenza creativa a Cango.

Dopo il successo del 'Cantico dei Cantici', andato in scena dall'11 al 14 ottobre scorsi, Virgilio Sieni presenta in prima assoluta nel Saloncino del Teatro della Pergola dal 27 al 30 ottobre 'Babele', prodotto dalla Fondazione Teatro della Toscana.

Lo spettacolo sarà accompagnato dalla musica live di Roberto Cecchetto

Una piccola comunità di arlecchini intraprende un viaggio attraverso il corpo per scoprire la lingua dei profeti e dei veggenti. Sei danzatori e nove interpreti non professionisti di varie età, scoprono nella profondità del gesto e dello sguardo il senso dell’accoglienza e della tolleranza accompagnati dalle musica originale eseguita dal vivo alla chitarra da Roberto Cecchetto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza