cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 'Amiche in Arena' diventa cofanetto, in uscita l'11 novembre

27 ottobre 2016 | 17.21
LETTURA: 2 minuti

Musica: 'Amiche in Arena' diventa cofanetto, in uscita l'11 novembre

Una serata unica e tutta al femminile, tenutasi nella cornice prestigiosa dell’Arena di Verona, per unire sedici artiste contro il femminicidio e ogni genere di violenza sulle donne. Un live in cui le voci più importanti e amate della musica italiana hanno deciso di mettersi insieme perché la violenza finisca e non accada mai più. Questo è stato il concerto evento “Amiche in Arena” dello scorso 19 settembre all’Arena di Verona.

Il progetto è nato da un’idea di Loredana Bertè e di Fiorella Mannoia (anche Direttore Artistico dell’evento) e ha visto la partecipazione straordinaria di grandissime artiste della musica italiana. Insieme alle padrone di casa Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, si sono avvicendate sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.

Venerdì 11 novembre tutte le emozioni di quella serata indimenticabile ritornano con “Amiche in Arena” un imperdibile progetto discografico (prodotto da F&P Group e iAM Management, in collaborazione con Rtl 102.5, Oyà e Bandabebè / distribuito da Artist First) che racconterà tutta la musica e le suggestioni del concerto. Le versioni saranno due: Standard 2cd+1dvd; Deluxe Box 2cd+1dvd con libro fotografico con le più belle immagini della serata.

La release del disco è anticipata dall'emozionante versione di "Sei bellissima" interpretata all'Arena da Loredana Bertè e Alessandra Amoroso, in rotazione da domani venerdì 28 ottobre.

Questo sarà il primo di diversi singoli estratti da "Amiche in Arena" che arriveranno in radio nel corso delle prossime settimane per raccontare, uno dopo l'altro, le incredibili emozioni di un evento corale tutto al femminile come è stato quello del 19 settembre.

Dal 7 novembre “Amiche in Arena” sarà in preorder sulla piattaforma amicheinarena.it. Il ricavato delle vendite di questo progetto discografico sarà devoluto in beneficenza all’Associazione D.i.Re - Donne in rete contro la violenza, a sostegno dei 77 Centri Antiviolenza distribuiti su tutto il territorio italiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza