cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Best in Travel

Voglia di vacanze? Le migliori mete 2017 secondo Lonely Planet

27 ottobre 2016 | 10.50
LETTURA: 3 minuti

Voglia di vacanze? Le migliori mete 2017 secondo Lonely Planet

Avete in mente una fuga invernale ma non sapete ancora quale meta scegliere? Per scoprire le ultime tendenze di viaggio e le bellezze nascoste nel mondo potete consultare 'Best in Travel 2017', l'annuale guida di Lonely Planet giunta alla sua undicesima edizione internazionale. La 'stella polare' dei viaggiatori, tra destinazioni imperdibili e paesaggi mozzafiato, offre tre principali classifiche: le top ten delle migliori città, regioni e paesi da visitare nel 2017.

Il podio delle migliori città turistiche quest'anno è stato guadagnato da Bordeaux, la cosiddetta 'Bella Addormentata' famosa per i vini e per il centro storico Patrimonio Unesco. La città africana Cape Town si è invece guadagnata il secondo posto mentre la terza posizione è stata raggiunta dalla 'Mecca del cinema' Los Angeles. Seguono poi nella classifica delle migliori città del mondo Mérida, la 'Capitale americana della cultura 2016', Ohrid, la principale località di vacanza della Macedonia e Pistoia, la 'Capitale italiana della Cultura 2017'. Comprese nella top ten della Lonely Planet anche tre grandi capitali: Seul, (Corea del Sud), Lisbona (Portogallo) e Mosca (Russia). Infine chiude la classifica delle migliori città da visitare nel 2017 la cosiddetta 'città americana del futuro', Portland, nello Stato dell'Oregon.

Choquequirau in Perù, l’ultimo rifugio degli incas dai conquistadores, è invece la prima regione della classifica 'Best in Travel'. Seguono Taranaki (Nuova Zelanda), Azzorre (Portogallo), Galles del Nord (Regno Unito), South Australia, Aysén (Cile), Isole Tuamotu (Polinesia Francese), Costa della Georgia (Stai Uniti), Perak (Malaysia) e Skelling Ring (Irlanda).

Tra i paesi in cui recarsi nel prossimo anno invece il Canada, secondo la Lonely Planet, è la scelta migliore. La seconda nazione più grande del mondo celebrerà, proprio nel 2017, il suo 150esimo anniversario. Seguono, in ordine decrescente, Colombia, Finlandia, Dominica, Nepal, Bermuda, Mongolia, Oman, Myanmar ed Etiopia.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza