cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

L'appello dei Jalisse a Carlo Conti: "Noi sul palco di Sanremo a 20 anni dalla vittoria"

28 ottobre 2016 | 17.43
LETTURA: 2 minuti

(Facebook /Jalisse Official)
(Facebook /Jalisse Official)

Hanno vinto il Festival di Sanremo nel 1997, 20 anni fa, con il brano "Fiumi di Parole": il duo canoro dei Jalisse, composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci (una coppia anche nella vita), chiedono a Carlo Conti ed alla direzione di Rai 1 di essere invitati a partecipare alla prossima edizione del 2017.

"Abbiamo inviato alla redazione di Sanremo due brani molto intensi da far sentire a Carlo - sostiene Fabio Ricci - due stati d'animo diversi, ma che fanno parte della vita quotidiana e sarebbe un bel premio alla costanza, alla testardaggine di due artisti che hanno costruito una famiglia senza abbandonare il palcoscenico, anzi, rispettandolo nella sua vera essenza artistica".

I Jalisse sono stati artisti, produttori, discografici, editori di se stessi, indipendenti già dalla loro prima apparizione in tv. Ideatori di progetti cantautoriali per le scuole, realizzatori di concorsi di letteratura e musica per emergenti, come il "Light Song Contest 2015" per l'Anno Internazionale della Luce 2015, patrocinato da Unesco, con il quale hanno inciso il brano "Faro de Estrellas", presentato in Messico. E poi coautori di "Tra Rose e Cielo", con il poeta Younis Tawfik, presentato in Iraq, dimostrano che il duo non ha mai smesso di fare musica in Italia e all'estero.

Attualmente hanno in preparazione una serie di impegni: il tour in Kazakistan, nelle maggiori città con l'ambasciata italiana; un tournée teatrale, con la prima al Teatro Araldo di Torino; l'uscita discografica per dicembre ed il progetto radiofonico Localitour d'Autore per promuovere la musica emergente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza