cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In tv

Svolta su Rai1, a 'Un medico in famiglia' arriva il primo bacio gay

28 ottobre 2016 | 12.37
LETTURA: 3 minuti

Il bacio tra Oscar e il professore a 'Un medico in famiglia 10' (foto da Twitter)
Il bacio tra Oscar e il professore a 'Un medico in famiglia 10' (foto da Twitter)

A scorrere i commenti sui social, si può dire che i telespettatori non aspettassero altro. E infatti, il bacio gay andato in onda ieri sera a 'Un medico in famiglia', in prima serata su Rai1, ha ottenuto il plauso della rete. La scena, che mostra il collega e amico di Lele Martini, Oscar (nella serie interpretato da Paolo Sassanelli) mentre bacia sulle labbra il professore della figlia, si annuncia come una vera e propria rivoluzione sul primo canale di casa Rai, poco abituato a compiere scelte del genere.

Eppure, la scelta di mandare in onda la scena di un bacio tra due uomini, per giunta in prima serata, segna in qualche modo una doppia svolta per Rai1: sia per quanto riguarda la sceneggiatura della fiction (che ha dovuto aspettare 10 stagioni prima di mostrare un momento di intimità tra due persone dello stesso sesso) sia per l'argomento trattato, finalmente sdoganato sulla tv generalista.

Una decisione che ha raccolto parecchi consensi, come si legge su Twitter, dove molti utenti hanno salutato la scena come "meravigliosa". "Il bacio tra Oscar e il professore è tra le scene più belle di tutto #Medico10!" scrive un'utente cui fa eco un'altra: "Bacio gay in prima serata - si legge in un altro tweet - Grazie a Dio".

Tutt'altra storia rispetto al luglio scorso, quando Rai2 finì nel mirino dei social per aver tagliato, a detta degli internauti, alcune scene gay e in particolare quella di un bacio in un episodio della serie 'Le regole del delitto peretto', facendo divampare la polemica. E se allora, Ilaria Dallatana, direttore di Rai2 aveva affermato di aver peccato di "eccesso di pudore", stavolta c'è da scommettere che a storcere il naso saranno davvero in pochi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza