cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il valore del dubbio in 'All under control' degli Antonio’s Revenge

03 novembre 2016 | 20.19
LETTURA: 3 minuti

Antonio's Revenge
Antonio's Revenge

Il valore del dubbio, del porsi domande senza la certezza di una risposta unica e certa. E' questo il senso dell'album 'All under control' della band bresciana Antonio's Revenge che da domani, venerdì 4 novembre, sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme di streaming, mentre è già in rotazione radiofonica il singolo 'Better Than Myself', accompagnato da un videoclip, diretto da Andrea Della Sala. Dodici le tracce di 'All under control' (DeepOut Records/SELF), album in cui il gruppo armonizza i suoni e il linguaggio del brit-pop nelle melodie del rock americano, unendole alla scena background italiana.

"Non siamo tutti, sempre troppo sicuri di noi stessi? - dicono a proposito del disco - Non pensiamo sempre di avere la situazione in pugno? È come se ci ostinassimo a essere sempre dalla parte della ragione. Buffo, invece, come a volte il caso, le occasioni o più semplicemente la natura umana sembrino prendersi gioco di noi. È proprio in quell’attimo, in quella frazione di secondo, che tutti i nostri piani e le nostre certezze crollano e finalmente torniamo a sentirci di nuovo 'mortali'. Il contatore della nostra autostima viene nuovamente azzerato, si torna a pensare in modo obiettivo, si ricomincia ad ascoltare gli altri e poi… poi tutto torna alla non-normalità. Memento Te Hominem Esse!".

Questa la tracklist di 'All Under Control': 'Better Than Myself', 'Reach You', 'One more Beer', 'Little Heaven’s Hell','Between the Lines', 'Distance', 'If I Were You', 'Run out on You', 'Lies no longer', 'Weatherman', 'Dream of You', 'The Kids Had Never Dreamed to be So Happy'.

Gli Antonio’s Revenge nascono da un progetto musicale di Alessandro Razzi (voce e chitarra) e Giovanni Boscaini (basso) e si presentano ufficialmente al pubblico con 'Times Square Lights', un ep acustico contenente 5 brani.

E' così che iniziano un’intensa attività live che li porta sui palchi di tutta la penisola. Tornati in studio con Pedro Perini alla batteria, gli Antonio’s Revenge lavorano al nuovo album in elettrico: dodici pezzi di cui otto inediti e quattro già inclusi in 'Times Square Lights' ma completamente riarrangiati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza