cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Diva e Donna'

Il dramma di Paola Caruso: "Dopo l'emorragia, sono segnata dalla paura"

10 novembre 2016 | 12.10
LETTURA: 3 minuti

Paola Caruso (foto da Instagram)
Paola Caruso (foto da Instagram)

Tutti la conoscono per aver partecipato all'Isola dei famosi e ad 'Avanti un altro'. Ma a un mese dalla grande paura che l'ha segnata, un'emorragia interna partita dalle ovaie, e che l'ha fatta finire d'urgenza in sala operatoria, Paola Caruso fa fatica a ritrovare il sorriso. "Sono sfiduciata - ha raccontato a 'Diva e Donna' - temo di poter star male di nuovo. Sono debole, non posso fare sforzi, andare in palestra o dedicarmi ai miei cavalli".

Tutto è accaduto all'improvviso, ha confidato al settimanale: "Era un sabato sera - ha spiegato la soubrette - ero con amici a casa a Roma quando ho sentito delle fitte terribili alla pancia. Dopo mezz'ora non riuscivo a muovermi per i dolori. Un'ambulanza mi ha portata in ospedale. Era chiaro che c'era qualcosa di grave, ma i medici non capivano cosa. Hanno aspettato tre giorni prima di pensare di operarmi senza sapere bene cosa cercare".

"Per fortuna un uomo forte - ha proseguito Caruso - un imprenditore di 42 anni che avevo incontrato 10 giorni prima che mi sentissi male, mi ha portata in una clinica dove hanno capito subito che l'emorragia partiva da un'ovaia. Prima di entrare in sala operatoria, il dottore mi aveva detto: 'Non so se riuscirò a salvarti l'ovaia'. La cosa peggiore che a 31anni ti puoi sentire dire, ho creduto che non avrei più potuto avere figli".

Invece, fortunatamente, l'operazione ha avuto successo: "Mi hanno salvato l'ovaia, oltre che aspirato tutto il sangue che avevo perso: era arrivato al fegato - ha concluso l'ex naufraga - dopo queste vicissitudini è uscito il mio lato più oscuro. La paura mi ha segnato per sempre. Non so se riuscirò a tornare a sorridere di nuovo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza