cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Sting riapre il Bataclan: "Non dimenticheremo"

12 novembre 2016 | 12.18
LETTURA: 3 minuti

Foto Afp
Foto Afp

Prima di iniziare il concerto sul palco del Bataclan , Sting ha chiesto un minuto di silenzio per le 90 vittime massacrate, il 13 novembre di un anno fa, nella sala concerti parigina che ha scelto di riaprire proprio alla vigilia dell'anniversario degli attentati di Parigi, in cui morirono in tutto 130 persone. "Non li dimenticheremo", ha poi detto la rockstar britannica che ha aggiunto: "Noi abbiamo due compiti, onorare quelli che hanno perduto la vita un anno fa e celebrare la vita e la musica".

Fu "un incubo", è stata veramente "una catastrofe" aveva detto all'emittente tedesca N-Tv, ricordando la sensazione provata al momento degli attentati. "Ho trascorso molto tempo a Parigi. La cultura francese è sempre stata importante per me. Quando uno pensa all'amore, al romanticismo, la sensualità, non si può non pensare a Parigi... E' stato terribile", ha detto Sting che già si esibì al Bataclan nel 1979, quando era il cantante dei Police. E a legarlo alla Francia è anche il fatto che vi nacque uno dei suoi figli, durante una tournée nel 1985.


Una foto pubblicata da Sting (@theofficialsting) in data:

I biglietti del concerto sono andati esauriti in mezz'ora e l'intero incasso sarà devoluto a due associazioni di vittime del 13 novembre. La direzione del teatro, completamente rimesso a nuovo, ha voluto ripartire con la musica alla vigilia dell'anniversario degli attentati. Domani, 13 novembre, verrà apposta una targa in memoria delle vittime e la sala concerti rimarrà chiusa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza