Cerca

I super eroi della Marvel prendono vita in uno show live a Milano

SPETTACOLO
I super eroi della Marvel prendono vita in uno show live a Milano

Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor ma anche Wolverine, Goblin, Dottor Octopus, Teschio Rosso, Madame Hydra, Aldrich Killian ed Electro. Sono solo alcuni dei 25 personaggi Marvel che saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago, a Milano, dal 2 al 4 dicembre per 'Marvel Universe Live! Super Eroi in Azione', uno spettacolo dal vivo che vede riuniti gli eroi del celebre marchio Usa specializzato in fumetti. Saranno otto gli spettacoli in lingua italiana, presentati da Applauso in collaborazione con The Base, nello show più ambizioso della Feld Entertainment che ha trionfato a Londra e Parigi, replicando il successo che negli Usa ha coinvolto 2 milioni di spettatori.


La spettacolare produzione di 'Marvel Universe Live! Super Eroi in azione' utilizzerà tutto il parterre del Forum di Assago con numeri acrobatici portando il pubblico al centro dell’azione in un modo che prima si poteva solo sognare. Lo show infatti unisce effetti speciali di ultima generazione con robotica d’avanguardia, sofisticata tecnologia di proiezione e avvincenti numeri acrobatici per una performance live nuova e del tutto unica nel suo genere, ottenendo un effetto simile a quello che vediamo nei film, ma per la prima volta utilizzato in uno spettacolo dal vivo.

"Quando un fan viene allo show ha veramente la sensazione di essere entrato nell’universo Marvel, e ha la percezione di essere in quel mondo di cui tanto ha letto, sognato e visto nei film. Volevamo che la storia fosse così convincente che rapisse gli spettatori e li guidasse in questa montagna russa di emozioni, permettendo loro di vedere i personaggi preferiti dal vivo. E che fossero trasportati e inglobati in questo mondo che tutti amano tanto", ha dichiarato Shanda Sawyer, regista dello spettacolo, sottolineando che "l'enorme spazio dell'arena ci dà la possibilità di coinvolgere il pubblico nell'azione" e che "lo show è progettato in modo tale che ogni posto abbia la miglior visibilità per ogni parte dello spettacolo".

Tantissime le curiosità di questo show, come ad esempio il fatto che per realizzarlo ci è voluto più di un anno, o che per il trasporto della produzione sono necessari 38 camion e che gli artisti coinvolti sono 53, la cui età va dai 18 ai 40 anni, mentre lo staff tecnico impegnato è di 59 persone. Ma anche l'aspetto tecnologico è impressionante, a partire dal computer necessario per le proiezioni, che è addirittura più potente di quello che serve per lo Space Shuttle.

"Sappiamo che quest’opera cambierà le regole del gioco dell’intrattenimento dal vivo" ha affermato Juliette Feld, Executive Vice President di Feld Entertainment e Producer di 'Marvel Universe LIVE! Super Eroi in azione'. E Joe Quesada, Chief Creative Officer della Marvel, ha aggiunto: "La tecnologia impiegata non è soltanto straordinaria, ma permetterà di creare un nuovo mondo Marvel come non si era mai visto prima".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.