cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: Fedez e J-Ax in radio con 'Assenzio' feat Stash e Levante

18 novembre 2016 | 16.45
LETTURA: 4 minuti

La cover del brano 'Assenzio'
La cover del brano 'Assenzio'

Dopo il successo del tormentone 'Vorrei ma non posto', i soci Fedez e J-Ax tornano in radio e negli store digitali da oggi con un altro singolo che anticipa il loro primo album firmato a quattro mani che uscirà per Sony a gennaio 2017. Il nuovo brano si chiama 'Assenzio' e vede la collaborazione di Stash, leader e cantante dei The Kolors, e della cantautrice Levante. Un quartetto di voci totalmente inedito che unisce realtà musicali molto differenti.

Le atmosfere del brano sono molto diverse da quelle leggere ed estive di 'Vorrei ma non posto': 'Assenzio' è decisamente più cupo ed introspettivo e i protagonisti affrontano sentimenti e sensazioni di disagio: "Un rifugio, uno sguardo, una ricerca d'attenzione, in bilico fra l'odio profondo e la redenzione: ho scelto la beatitudine dell'eterna dannazione", canta Fedez nella prima strofa. "Si potesse cancellare tutto il male lo berrei come assenzio", è il refrain affidato a Stash. "Io voglio tagliare la corda più che tagliare il traguardo" , chiosa J-Ax al quale è affidata la seconda parte del brano.

Il brano è scritto da J-Ax e Fedez e prodotto da Takagi & Ketra, con cui hanno già collaborato per la hit da cinque dischi di platino “Vorrei Ma Non Posto”. Il video, diretto da Mauro Russo e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, è stato girato a Milano e i due protagonisti, insieme a Stash e Levante, non si incontrano mai, come a sottolineare la difficoltà di comunicazione dei giorni nostri.

J-Ax e Fedez hanno annunciato le date dei live del 2017 che li porteranno, per la prima volta, insieme in tour nei palasport delle più importanti città italiane. Il tour partirà l'11 marzo da Torino (Pala Alpitour) e proseguirà il 13 marzo a Bologna (Unipol Arena), il 15 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 18 marzo a Roma (Palalottomatica), il 28 marzo a Napoli (Palapartenope), il 31 marzo ad Acireale (Pal’Art Hotel), il 3 aprile a Reggio Calabria (Palacalafiore), il 5 aprile a Bari (Palaflorio), il 7 aprile a Padova (Kioene Arena), l'8 aprile a Conegliano (Zoppas Arena), il 10 e l'11 aprile a Milano (Mediolanum Forum, dove la prima data è già sold out), il 16 aprile a Trieste (PalaTrieste), il 19 aprile a Genova (105 Stadium), il 21 aprile a Montichiari (PalaGeorge), il 22 aprile a Pesaro (Adriatic Arena). Il tour é organizzato da Saludo Italia e Newtopia. Radiopartner RTL 102.5.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza