cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Justin Bieber trionfa agli Ama 2016, Ariana Grande artista dell'anno

21 novembre 2016 | 10.25
LETTURA: 2 minuti

Justin Bieber  (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Justin Bieber (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ariana Grande ha vinto il premio come artista dell'anno agli American Music Awards (Ama), ma è stato Justin Bieber la star della serata con quattro riconoscimenti, come miglior artista nella categoria pop/rock, miglior brano per 'Love Yourself', miglior video per 'Sorry' e miglior album. Bieber si è collegato in video con il gala di premiazione da Bologna, tappa del suo tour mondiale. Selena Gomez è stata premiata come miglior artista femminile pop/rock.

Tre premi per il rapper canadese Drake, che aveva avuto ben 13 nomination, nuovo record, ovvero miglior artista, miglior brano e miglior album sempre nella categoria Rap/Hip-Hop. Premio postumo a Prince per 'Purple Rain' in quanto colonna sonora del film del 1984. L'insolito riconoscimento è dovuto a una peculiarità delle nomination agli Ama, nati nel 1973 come alternativa ai Grammy, American Music Awards, che vede la selezione dei finalisti sulla base delle vendite.

A Sting, che si è esibito nella serata, al Teatro Microsoft di Los Angeles, è andato il 'The American Music Award of Merit', consegnatogli dall'attore Robert Downey Jr. Il gala di premiazione, presentato dal modello statunitense Gigi Hadid e dal comico Jay Pharoah, ha visto le esibizioni di Bruno Mars, Lady Gaga, Green Day, Grande e Nicki Minaj. Lo spettacolo è stato costellato di riferimenti critici al risultato delle elezioni presidenziali statunitensi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza