cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Dalla coppia Chiatti-Scamarcio allo Snowden di Stone, le novità in sala

24 novembre 2016 | 16.53
LETTURA: 4 minuti

Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio in 'La cena di Natale')
Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio in 'La cena di Natale')

Torna oggi in sala la coppia cinematografica Riccardo Scamarcio-Laura Chiatti, protagonisti della commedia romantica 'La cena di Natale', sequel del film 'Io prima di te', tratto dal romanzo di Luca Bianchini. Arriva il thriller informatico di Oliver Stone che ha deciso di portare sul grande schermo la storia di Edward Snowden, l’uomo responsabile di quella che è stata definita "la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani". Sul grande schermo approda anche il gruppo di adolescenti della serie tv 'Alex & Co.' con 'Come diventare grandi nonostante i genitori', commedia scritta da Gennaro Nunziante, regista e co-sceneggiatore dei grandi successi cinematografici di Checco Zalone, e la regia di Luca Lucini di 'Tre metri sopra il cielo'.

Ne 'La cena di Natale' di Marco Ponti ritroviamo Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti nei panni di Damiano e Chiara, una giovane coppia in attesa del loro primo figlio. Il film, ambientato durante la vigilia di Natale, racconta le vicissitudini di un gruppo di personaggi riuniti intorno ad una tavola imbandita. Tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.

Da oggi in sala anche 'Snowden', il film di Oliver Stone dedicato ad una delle figure più controverse del XXI secolo: Edward Snowden. Racconta la storia dell'informatico statunitense analizzando le motivazioni che lo hanno trasformato da giovane patriota ansioso di servire il suo Paese a storico delatore conosciuto in tutto il mondo.

Nelle sale cinematografiche anche 'Come diventare grandi nonostante i genitori' del regista di 'Tre metri sopra il cielo' Luca Lucini. La vita di un gruppo di adolescenti viene sconvolta quando al liceo arriva una nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Tuttavia i ragazzi decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. Nel cast, tra gli altri, Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy, Ninni Bruschetta e Paolo Calabresi.

'Il più grande sogno' del regista Michele Vannucci è da oggi nelle sale cinematografiche italiane. Il film ricostruisce la storia vera di Mirko Frezza che, dopo un passato complicato fatto di violenza, narcotraffico e prigione, a 40 anni decide di cambiare vita...È la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

Ai più piccoli è dedicato 'Palle di neve', il film d'animazione di Jean-François Pouliot e François Brisson. Per divertirsi durante le vacanze invernali i bambini di un paesino decidono di organizzare un'enorme sfida a palle di neve. Luke e Sophie, entrambi undicenni, saranno i capitani delle due squadre avversarie. Sophie e la sua truppa si difenderanno con un elaborato fortino di neve dagli attacchi del team di Luke. Vincerà la sfida la squadra che, alla fine delle vacanze, sarà riuscita a occupare il fortino per ultima.

In sala anche '3 Generations - Una famiglia quasi perfetta', il film statunitense interpretato da Susan Sarandon, Naomi Watts e Elle Fanning. L'emozionante storia di tre donne della stessa famiglia newyorkese, appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza