cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze

Insulti e minacce online a Piero Pelù, arrestato lo stalker

28 novembre 2016 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Perseguitava e minacciava su internet il cantante Piero Pelù, la sua ex compagna e la figlioletta: i carabinieri hanno arrestano un fiorentino di 47 anni dopo un'attività di indagine sfociata in un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.

I militari della compagnia di Firenze Oltrarno hanno proceduto oggi all'esecuzione della custodia cautelare nei confronti di A.M. nato a Firenze nel 1969 e residente a San Casciano Val di Pesa, accusato di atti persecutori ai danni della ex compagna del noto cantante fiorentino, leader della band Litfiba, dello stesso rocker e della loro figlia minore.

L'odinanza di custodia agli arresti domiciliari, richiesta dalla Procura fiorentina che ha condiviso le risultanze investigative dei carabinieri, ed emessa dal gip del Tribunale Matteo Zanobini, è scaturita dalla denuncia presentata dal cantante e dalla donna.

Dalla indagini di polizia giudiziaria condotte dai militari della stazione di Firenze Galluzzo è emerso, in particolare, che nel periodo compreso tra il marzo ed il maggio scorsi, lo stalker, approfittando di un'amicizia comune su Facebook ha cercato di conoscere la ex compagna di Piero Pelù.

Nonostante i ripetuti dinieghi e 'blocchi' sia telefonici che sullo stesso social network, lo stalker 47enne si è lanciato, secondo quanto spiegato dagli investigatori, un'attività persecutoria e farneticante molto pesante.

Nonostante un primo ammonimento da parte delle autorità di pubblica sicurezza, l'uomo non ha accennato a desistere dal suo comportamento molesto e persecutorio, arrivando a postare su Facebook gravi minacce rivolte alla donna ed alla sua bambina oltre che allo stesso cantante dei Litfiba. Lo stalker ha perfino pubblicato su Facebook foto di armi da fuoco nel tentativo di intimorire ed impaurire l'ex compagna dell'artista. I carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo e, al momento, l'uomo si trova in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione nel comune di San Casciano Val di Pesa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza