cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#YouTubeRewind

I video più visti in Italia nel 2016? Ecco quali sono /Video

09 dicembre 2016 | 13.02
LETTURA: 3 minuti

Alvaro Soler nel video di 'Sofia'
Alvaro Soler nel video di 'Sofia'

Dicembre è il mese delle feste, ma anche dei bilanci di fine anno. Come quello realizzato da YouTube, che ha pubblicato 'YouTubeRewind', la lista dei video più visti in Italia nel 2016.

A trainare la sezione dedicata ai video musicali c'è il giudice di 'X Factor' Alvaro Soler con 'Sofia', seguito dai tormentoni estivi 'Vorrei ma non posto' di J-AX & Fedez e 'Andiamo a Comandare' di Fabio Rovazzi, rispettivamente al secondo e terzo gradino del podio.

Tra i videoclip di maggiore tendenza del 2016 anche Alessandra Amoroso con 'Comunque andare', al quarto posto della classifica, i Coldplay quinti con la loro 'Hymn For The Weekend', mentre Enrique Iglesias con 'Duele el corazon' si piazza al sesto posto, mentre 'Che ne sanno i 2000' di Gabry Ponte feat. Danti segue al settimo.

In coda tra i video musicali c'è anche Rocco Hunt, ottavo con 'Wake Up', presentata a Sanremo 2016, e Francesca Michielin, al nono posto con 'Nessun grado di separazione'. Chiude la top 10 il videoclip ufficiale di Elisa 'No Hero'.

Nella sezione dei video non musicali domina Scottecs con 'Pen Pineapple Apple Pen (PPAP)', mentre al secondo posto si posizionano Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin con il video di Disney Channel Italia 'Alex & Co.'

Lo youtuber FavijTv segue sul terzo gradino del podio con 'Prova a non ridere challenge', mentre al quarto posto spuntano i The Jackal con '30 anni - il sabato sera'. Il 'Carpool Karaoke' di Adele è quinto mentre l'imitazione di Donatella Versace eseguita a Sanremo da Virginia Raffaele si posiziona in sesta posizione.

Al settimo posto si piazza lo spot di Checco Zalone a favore della ricerca sulla Sma, mentre la youtuber esperta di trucco ClioMakeUp è all'ottavo posto con il tutorial '8 errori da evitare quando ci trucchiamo'.

Chiudono la classifica dei video non musicali Sofia Viscardi, nona con 'Ricominciamo da qui' e la divertente clip 'Esame di napoletano per Florenzi con i "prof" Insigne e Immobile' realizzata durante Euro 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza