Cerca

Soul System: ecco chi sono i campioni di #XF10

SPETTACOLO
Soul System: ecco chi sono i campioni di #XF10

I Soul System sul palco di X Factor con Alessandro Cattelan

Se non fosse stato per il colpo di scena degli Home Visit, quando la band scelta da Alvaro Soler, i Jarvis, decise di fare un passo indietro e ritirarsi, probabilmente la decima edizione di X Factor avrebbe avuto un finale diverso. E invece, i Soul System, la band ripescata all'ultimo da Soler ha trionfato, intascando la vittoria del talent di Sky Uno.


I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band.

Suonano insieme solo da un anno, ma grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti: contano una media di 15/20 date nella stagione estiva. Joel è un produttore musicale e il suo studio di registrazione è il punto d’incontro dei Soul System: qui nasce il loro sound che è un mix tra r&b, hip hop, soul e pop. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.