cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

AdnKronos

Da Costanzo a Brunetta, le 5 liti tv più viste del 2016

29 dicembre 2016 | 13.15
LETTURA: 4 minuti

(fermo immagine dal video 'Sky Tg24')
(fermo immagine dal video 'Sky Tg24')

La tv non è bella se non è litigarella. E l'anno appena trascorso conferma che anche davanti alle telecamere, spesso in diretta, si perdono le staffe e ci si lascia andare a scatti d'ira ed insulti. Ad aprire la top five delle liti tv più gettonate dell'ultimo anno è la discussione avvenuta a Sky Tg24 tra il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta e la giornalista Stefania Pinna. "Mi scusi, mi scusi, mi chiami magari presidente Brunetta, onorevole, professor Brunetta, le chiedo un po' di gentilezza", affermò stizzito Brunetta, replicando alla giornalista che tentava di interromperlo per far intervenire nella discussione un altro ospite.

Scintille in diretta tv anche tra Barbara d'Urso e l'ex concorrente del 'Grande Fratello Vip' Antonella Mosetti. I toni si accesero quando la conduttrice di 'Pomeriggio Cinque' confessò: "Antonella, la differenza tra me e te è che io non andrei mai al Grande Fratello con i miei figli". Tale dichiarazione suscitò subito una dura reazione della Mosetti che durante la pausa pubblicitaria si lasciò andare ad un commento fuori posto.

Tra le discussioni che rimarranno nella storia della televisione italiana vi è senza dubbio anche quella avvenuta lo scorso maggio tra Fabrizio Corona e Alessandro Cecchi Paone, durante una puntata del 'Maurizio Costanzo Show'. "Vuole che io l'attacchi come lei ha attaccato me? Vuole sapere cosa ha strumentalizzato lei?", urlò l'ex paparazzo prima che l'audio venisse abbassato, spingendo Cecchi Paone ad abbandonare lo studio. Ma cosa successe veramente? A mesi di distanza resta ancora il mistero sulle parole di Corona.

E sempre al 'Maurizio Costanzo' scoppiò a giugno una furiosa lite tra il padrone di casa ed Eleonora Brigliadori. "Se disturbo me ne vado - sbottò l'attrice, dopo che Costanzo chiese allo staff di toglierle il microfono - io merito anche rispetto". Immediata fu la replica del giornalista: "Non parlare di rispetto. Sei tu che manchi di rispetto gridando come hai fatto, se preferisci andare via, vai pure via". A quel punto la Brigliadori, visibilmente innervosita, decise di lasciare lo studio.

A chiudere la classifica delle liti tv più viste del 2016 vi è quella che ha come protagonista Silvio Berlusconi, continuamente incalzato da Bianca Berlinguer durante 'Cartabianca'. "Se lei non mi lascia finire il ragionamento, è inutile fare quest'intervista. E allora mi alzo e me ne vado...", affermò l'ex premier, non riuscendo ad argomentare a dovere le ragioni del suo no al referendum costituzionale. "Finisca la sua spiegazione, ma poi mi permetta di farle altre due domande. Altrimenti abbiamo finito la trasmissione", replicò la giornalista, abbassando i toni della conversazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza