cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Daniele Gatti dirigerà prossime tre inaugurazioni Opera Roma

30 dicembre 2016 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

Daniele Gatti
Daniele Gatti

Sciolte le riserve sulla collaborazione tra il direttore d'orchestra Daniele Gatti e il Teatro dell'Opera di Roma. Il maestro milanese ha infatti accettato di rendere continuativo il suo rapporto con la Fondazione lirica capitolina, dirigendo gli spettacoli inaugurali delle prossime tre stagioni. Lo comunica il sovrintendente del Teatro, Carlo Fuortes. Il rapporto tra Gatti, che quest'anno ha inaugurato con successo la stagione dirigendo il 'Tristan und Isolde' di Richard Wagner, e il Costanzi durerà fino allo scadere del mandato dello stesso Fuortes come sovrintendente.

"Sono molto felice che Daniele Gatti, direttore di indiscusso valore artistico internazionale - ha dichiarato Fuortes – abbia accettato di diventare parte fondamentale del progetto artistico che stiamo portando avanti al Teatro dell’Opera di Roma. La sua sarà una presenza continuativa e pluriennale e sono sicuro che questo non potrà che migliorare ulteriormente i risultati artistici dell’offerta culturale del Teatro".

Il titolo che aprirà la stagione 2017/18 del Teatro Costanzi sarà 'La damnation de Faust' di Hector Berlioz, un nuovo allestimento del Teatro dell’Opera di Roma con la regia di Damiano Michieletto. Per le successive inaugurazioni saranno presentate due opere del repertorio verdiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza