cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai3, da febbraio '#cartabianca a colori' con Bianca Berlinguer il martedì sera

03 gennaio 2017 | 18.29
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La Rai ha affidato il martedì dell’informazione di Rai3 a Bianca Berlinguer, che a partire dalla seconda metà di febbraio condurrà in prima serata “#cartabianca a colori”, raccogliendo il testimone della striscia quotidiana che continuerà regolarmente ad andare in onda. Il nuovo programma riprenderà gli elementi vincenti di #cartabianca: informazione plurale e di qualità per una produzione totalmente interna Rai.

L’indicazione della data di inizio a dopo il Festival di Sanremo, si deve alla rapidità con cui è stata presa la decisione di realizzare un programma che esige tempi di preparazione adeguati.

Nel corso del mese di gennaio, per non lasciare scoperta una giornata cruciale per l’informazione di Rai 3 come il martedì, andranno in onda 4 puntate speciali di Agorà.

“Il martedì di Rai3 si conferma un punto di riferimento per il racconto dell’attualità da parte del servizio pubblico”, dichiara Daria Bignardi, direttore di Rai3: “Abbiamo deciso di affidare a Bianca Berlinguer la prima serata confermando l’intenzione di investire in un progetto di grande qualità, realizzato interamente con risorse interne. Intanto, l’informazione non si ferma, grazie ai quattro speciali di Gerardo Greco che partiranno la prossima settimana e porteranno in prime time l’attualità. Il nostro ringraziamento a Bianca Berlinguer – conclude Bignardi - per la grande professionalità e disponibilità con le quali sta raccogliendo questa nuova e importante sfida, dopo quella vinta di #cartabianca quotidiano, e a Gerardo Greco che con spirito di squadra mette il suo gruppo al servizio della rete con i quattro speciali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza