cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: 'Schiaccianoci On Ice', anteprima benefica per Progetto Arca

14 gennaio 2017 | 16.51
LETTURA: 2 minuti

Lo Schiaccianoci On Ice
Lo Schiaccianoci On Ice

Alle 20.30 di martedì 17 gennaio il palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi di Milano si trasforma in una grande pista di pattinaggio, per dare spazio alle acrobatiche coreografie e alle sontuose scenografie dell’anteprima benefica de 'Lo Schiaccianoci On Ice' a favore di Fondazione Progetto Arca. Dopo il successo de 'Il Lago dei Cigni On Ice' e de 'La Bella Addormentata On Ice', la più famosa compagnia internazionale di danza su ghiaccio 'The Imperial Ice Stars' torna in Italia con questa nuova produzione.

Basato sulla celebre fiaba della tradizione russa e sulla magica partitura musicale di Čajkovskij, lo spettacolo racconta il viaggio nel regno del fantastico di Maria con il suo Principe Schiaccianoci. Un balletto classico narrato attraverso un pattinaggio di altissimo livello, con ricercati costumi e scenografie, e giocato su morbide coreografie, salti estremi in velocità e sorprendenti acrobazie aeree.

La compagnia 'The Imperial Ice Stars', nata 12 anni fa, è formata da 26 pattinatori tutti campioni, alcuni olimpici e mondiali. Il direttore artistico Mercer, riconosciuto come il principale creatore al mondo di questo genere di spettacoli, ha avviato una collaborazione con l’allenatrice del team olimpico russo Tatiana Tarasova per portare la danza contemporanea su ghiaccio a un nuovo livello, inserendo elementi tecnici e acrobatici mai visti.

Il ricavato della serata - organizzato in collaborazione con il produttore Wec - sarà devoluto a sostegno delle persone emarginate e senza dimora di cui Fondazione Progetto Arca onlus si occupa quotidianamente, da 22 anni in tutta Italia e in particolare a Milano, fornendo assistenza, posti letto, pasti caldi e progetti di reinserimento sociale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza