Home . Intrattenimento . Spettacolo . Il fischio di LP arriva fino a Sanremo: la cantante gay italo-americana all'Ariston

Il fischio di LP arriva fino a Sanremo: la cantante gay italo-americana all'Ariston

SPETTACOLO
Il fischio di LP arriva fino a Sanremo: la cantante gay italo-americana all'Ariston

Arriva un'altra importante artista internazionale sul palco del festival di Sanremo. Vera rivelazione dell'ultimo anno, la cantautrice americana LP autrice della canzone fenomeno “Lost on you”, sarà al Teatro Ariston ad arricchire il cast internazionale del Festival di Sanremo (7-11 febbraio). Di origine italiana (all'anagrafe si chiama Laura Pergolizzi anche se è nata ad Huntignton, vicino New York) la cantante statunitense, molto attiva come autrice di grandi star del calibro di Rihanna, Rita Ora, Ella Henderson, Cher, Leona Lewis e Christina Aguilera, salirà sul palco della kermesse canora.


La voce, il fischio e l'inseparabile ukulele caratterizzano questa artista il cui singolo 'Lost on You' (Doppio Disco di Platino certificato F.I.M.I.) è stato il brano più trasmesso del 2016 dalle emittenti radiofoniche ancora in classifica in questo momento insieme al nuovo singolo 'Other People' dal recente album 'Lost on you'. Le cronache rosa si sono occupate di lei anche in relazione alla sua vita privata: si è infatti dichiarata ufficialmente omosessuale e fidanzata con la cantante, modella e attrice Lauren Ruth Ward.

Prima ambasciatrice femminile al mondo di Martin Guitar, LP è stata tra i protagonisti dei festival più importanti al mondo tra cui SXSW, Lollapalooza e Hyde Park. Inoltre, quest'estate è stata impegnata con Bryan Ferry, che l'ha voluta come special guest del suo U.S. And Canada Tour. La partecipazione al Festival di Sanremo è il punto di arrivo e la celebrazione di un anno di successi ancora in corso, il suggello di una storia d'amore vero, come la musica di LP.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.