cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo

Sanremo: Sergio Sylvestre, andarci con Maria mi fa sentire più sicuro

30 gennaio 2017 | 15.18
LETTURA: 3 minuti

Sanremo: Sergio Sylvestre, andarci con Maria mi fa sentire più sicuro

"Mi fa sentire più sicuro che a Sanremo ci sarà anche Maria De Filippi. Lei mi ha dato tanto in questo anno, tanti consigli. E sarà bello 'dividere' il palco dell'Ariston con lei". Dopo aver conquistato tutti con le sue emozionati interpretazioni ed aver vinto Amici 15, Sergio Sylvestre sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo 2017 con il brano “Con Te”, una ballad che racconta di una storia d’amore finita tra dubbi e insicurezze e come ogni relazione si lascia alle spalle interrogativi a cui è difficile dare una risposta. "A Sanremo porterò tutte le emozioni che ho: ansia, felicità, tanto cuore, proverò a dare tutta la mia anima", dice Sergio all'AdnKronos.

Il brano di Sanremo porta la firma prestigiosa della cantautrice Giorgia (autrice del testo) e dello stesso Sergio con Stefano Maiuolo (per la parte musicale). Per Sergio si tratta di una bella manifestazione di stima da parte di Giorgia ma anche una bella responsabilità: "Giorgia ha fatto un capolavoro -dice- La musica è nata a Los Angeles, dove con il mio amico Stefano Maiuolo abbiamo giocato un po' con il pianoforte e siamo arrivati ad un'idea che ci è piaciuta tanto. L'abbiamo portata in Italia e fatta ascoltare a Giorgia. Le è piaciuta tanto e ci ha scritto il testo. Non mi aspettavo che avrei fatto qualcosa con lei perchè lei una grandissima e quindi sono tanto felice e onorato", ammette.

'Con te' anticipa il primo album di inediti dal titolo “Sergio Sylvestre”, in uscita il 10 febbraio. "Dentro a questo album ci sono tante cose: delle ballad molto emizionanti, degli up-tempo fortissimi, delle cose che piacciono molto a me... È un album variegato: ci troverete davvero un po' di tutto", promette Sergio che, con i suoi 2.10 metri d’altezza, la sua voce calda, profonda, intensa e le sue emozionanti interpretazioni, ha mostrato uno straordinario talento fin dal primo momento in cui i riflettori si sono accesi su di lui. Il suo primo EP “Big Boy” e il singolo omonimo hanno raggiunto l’importante traguardo del disco d’oro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza