cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Non solo dopo, c'è anche un 'prima-festival': in 5 minuti dopo il tg tutta la magia di Sanremo

31 gennaio 2017 | 10.42
LETTURA: 3 minuti

Non solo dopo, c'è anche un 'prima-festival': in 5 minuti dopo il tg tutta la magia di Sanremo

Il 'dopo-festival' esiste già da un po' ma ora c'è anche un 'prima-festival'. Si tratta del mini-programma nell'access prime time di Rai1 a tema festivaliero, inaugurato domenica 29 gennaio da Federico Russo che lo condurrà ogni giorno (tranne stasera causa partita) alle 20.30 fino alla fine del festival. "Sono onorato di essere stato chiamato per l'esordio di questo spazio... Magari diventerà anche questa una tradizione", dice Russo.

Il programma, della durata di 5 minuti, con un ritmo serrato e un linguaggio molto attuale, propone anticipazioni, spigolature e servizi inaspettati sul Festival che sta per iniziare, compresi degli approfondimenti-lampo con i cantanti in gara. "Sono qui da una settimana è la cosa chiara è che Sanremo è sempre imprescindibile per gli italiani, per lo spettacolo, per il costume e naturalmente per la musica. Il palco dell'Ariston ha una magia che nessun altro palco ha in Italia e tutto intorno ruota un circo simpaticamente folle", aggiunge Russo. "L'evento ancora non è iniziato ma in città è già una festa", racconta il conduttore che ha al suo fianco due 'inviati d'eccezione': la webstar Tess Masazza, che con lo stile che l'ha resa famosa segue in maniera inusuale e irriverente i cantanti impegnati nelle prove del festival, ed Herbert Ballerina, al secolo Luigi Luciano, che propone degli irrivenrenti collegamenti in diretta.

Il programma, in onda ogni sera dalla sala Biribissi del Teatro del Casinò di Sanremo, è insomma "una vera e propria finestra quotidiana che anticipa tutto quello che ruota intorno al Festival. E che, allo stesso tempo, riporta con dovizia di particolari le notizie più simpatiche e curiose intorno alla gara, raccogliendo i commenti a caldo su cantanti, brani, show, personaggi e, perché no, le eventuali polemiche legate alla kermesse canora", sottolinea Russo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza