cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: il sindaco, effetto Conti-De Filippi e la città è sold out

31 gennaio 2017 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri
Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri

"L'effetto Conti-De Filippi, due giganti della tv, si sente: la città è già sold out e la percezione è che quest'anno il festival stia attirando ancora più persone dell'anno scorso, che pure registrò una crescita". Promuove a pieni voti Sanremo 2017 il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, primo cittadino della città dei fiori dal giugno 2014 e quindi al suo terzo festival, "proprio come Carlo Conti", sorride parlando con l'AdnKronos. "Quest'anno è davvero un'edizione importante: il cast, oltre ai conduttori, vede tra i cantanti ritorni importanti e presenze per tutti i gusti e, a quanto leggo, anche degli ospiti nazionali e internazionali di grande richiamo", sottolinea il sindaco. "Noi lavoriamo per far trovare la città pronta ed accogliente", dice.

Tra le novità messe in campo dalla città per il festival di quest'anno, "c'è la riapertura dopo il restauro del forte di Santa Tecla, una struttura molto bella in pietra, un tempo adibita a carcere giudiziario, che affaccia sul Porto Vecchio": "Durante il festival ospiterà il quartier generale di Radio2 e una mostra su Claudio Villa, a 30 anni dalla morte, realizzata insieme alla Fondazione ‘Erio Tripodi - Museo della Canzone’ di Valecrosia".

Per la città di Sanremo, il festival "ha un impatto al livello economico importante: non solo per l'indotto durante il periodo del festival ma anche per il ritorno di visibilità ed immagine. La grandissima vetrina anche internazionale creata dal festival ha un ritorno anche sul turismo in altre stagioni: dall'Europa dell'Est e in particolare dalla Russia sono tantissimi i turisti che vengono a Sanremo perché hanno conosciuto la città attraverso il festival". Infine una battuta sul rinnovo della convenzione con la Rai, che scade nel dicembre 2017: "Abbiamo ancora 11 mesi per parlarne, ora godiamoci il festival e poi ce ne occuperemo ma i rapporti con la Rai sono ottimi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza