cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La polemica

Gassmann: "Italia paese laico dove chi si ama ha diritto di farlo"

04 febbraio 2017 | 10.07
LETTURA: 2 minuti

Gassmann:

"Italia paese laico dove chi si ama ha diritto di farlo a prescindere dall'orientamento sessuale". Alessandro Gassmann interviene così, con un nuovo tweet, sulla polemica che ha investito la fiction 'I bastardi di Pizzofalcone' per i baci lesbo tra due delle protagoniste.








Intanto, alle critiche di Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Area popolare, replica l'Arcigay. "È incredibile che la fiction 'I bastardi di Pizzofalcone' trasmessa da Rai Uno sia finita sotto accusa attraverso un'interrogazione parlamentare di Maurizio Lupi, perché colpevole di aver rappresentato un bacio fra due ragazze - dichiara Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay - È una reazione evidentemente iniettata di malafede, visto che l'onorevole Lupi non ha mai manifestato, ad esempio, alcun fastidio per la mercificazione dei corpi ricorrente nelle tv di Berlusconi, a lungo tempo suo leader politico. Dal nostro punto di vista è non solo legittimo ma addirittura sacrosanto che il servizio pubblico rappresenti, assieme a tutti gli altri gruppi sociali, anche le persone omosessuali".

"Esortiamo dunque l'onorevole a non avere paura dei baci, anzi a superare le sue resistenze con qualche bacio in più. La Rai - ribadisce Piazzoni - ha fatto benissimo a trasmettere quella che è una situazione che appartiene alla normalità del nostro Paese, un bacio fra due ragazze e non abbiamo dubbi che né la Rai né la Commissione di Vigilanza si faranno intimidire da queste polemiche retrograde, strumentali e fuori dal tempo, permettendoci di sapere come va a finire la storia d'amore fra le due ragazze nella sesta puntata. Con buona pace dell'onorevole Lupi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza