cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Satira

Casa Surace a Trump: "Mister President, noi ti amiamo"

06 febbraio 2017 | 17.38
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"Caro presidente Trump, in Italia c'è così tanto sole che non dovrai più spendere tutti quei soldi per sembrare arancione". E' solo uno dei tanti motivi per cui, secondo cui Casa Surace - collettivo di autori satirici attivo sul web -, il neo-inquilino della Casa Bianca dovrebbe mettere l'Italia al secondo posto dopo gli USA.

"America first, Italy second" è infatti la risposta italiana a una serie di video provenienti da diversi Paesi europei che fanno il verso a uno degli slogan elettorali più utilizzati da Donald Trump: "America first" (prima l'America), appunto.

A inaugurare il filone sono stati gli autori di un programma satirico olandese, i quali hanno realizzato un finto spot dove un imitatore di Trump invita il presidente degli Stati Uniti ad adottare i Paesi Bassi come seconda Patria, decantandone in chiave ironica tutte le possibili caratteristiche gradite al tycoon.

Ben presto anche Svizzera, Germania, Lituania, Portogallo, Danimarca e Belgio hanno risposto all'appello lanciando la propria parodia. L'Italia ovviamente non poteva restare a guardare e ci ha pensato Casa Surace a elencare i punti di forza del Belpaese, tra i quali spiccano anche Toto Cutugno, Super Mario, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.

"Ci manca tanto Berlusconi - spiega lo speaker del video -, i suoi capelli, il suo sorriso, il suo modo di vedere le donne. Noi amiamo le persone come lui e per questo motivo noi amiamo le persone come te, Mister President".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza