cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Taodue'

Rigopiano, la tragedia diventa serie tv

08 febbraio 2017 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Rigopiano, la tragedia diventa serie tv

In lavorazione un progetto per la televisione dedicato alla drammatica vicenda della valanga che ha travolto l'Hotel Rigopiano. Lo ha annunciato Pietro Valsecchi, amministratore delegato della Taodue film (gruppo Mediaset).

Le riprese inizieranno a settembre (quattro puntate da 50 minuti ciascuna) mentre la messa in onda è prevista a gennaio 2018, a un anno dalla tragedia. "È un progetto molto importante che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, familiari delle vittime, soccorritori", ha specificato Valsecchi.

"Sono state giornate che abbiamo seguito tutti con emozione e partecipazione in un'alternanza di sentimenti, dalla trepidazione per chi era intrappolato, il sollievo per chi è stato salvato, la commozione per le vittime, l'ammirazione per chi ha lottato fino all'ultimo per salvare vite umane e infine anche la legittima domanda che tutti si pongono: si poteva evitare questa tragedia?", ha aggiunto Valsecchi.

"Con questa miniserie - ha concluso - certamente molto impegnativa produttivamente, vorremmo fare luce sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza