cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival

Sanremo, chi canta stasera? Il programma della terza serata

09 febbraio 2017 | 15.53
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

'Cover' di storici brani italiani e prime eliminazioni (sia nella sezione Big che in quella giovani) nella puntata di Sanremo 2017 che andrà in onda stasera in diretta dal teatro Ariston. Il terzo appuntamento delle kermesse canora prenderà il via con le esibizioni del secondo gruppo delle nuove proposte, in ordine alfabetico: Lele, Maldestro, Tommaso Pini e Valeria Farinacci.

I due brani che risulteranno più votati accederanno alla finale di venerdì. A seguire, 16 big re-interpreteranno alcune canzoni indimenticabili della storia musicale del Belpaese.

Elencati in ordine alfabetico, ecco i big che saliranno sul palco della manifestazione e i rispettivi brani: Al Bano ('Pregherò', di Adriano Celentano); Alessio Bernabei ('Un giorno credi', di Edoardo Bennato); Michele Bravi ('La stagione dell'amore', di Franco Battiato); Lodovica Comello ('Le mille bolle blu', di Mina); Gigi D'Alessio ('L'immensità', Don Backy); Elodie ('Quando finisce un amore', di Riccardo Cocciante); Francesco Gabbani ('Susanna', di Adriano Celentano); Chiara con Mauro Pagani al violino ('Diamante', di Zucchero); Fiorella Mannoia con Danilo Rea al pianoforte ('Sempre e per sempre', di Francesco De Gregori); Marco Masini ('Signor tenente', di Giorgio Faletti); Ermal Meta ('Amara terra mia', di Domenico Modugno); Fabrizio Moro ('La leva calcistica della classe '68', di Francesco De Gregori); Samuel ('Ho difeso il mio amore', dei Nomadi); Sergio Sylvestre con i Soul System ('La pelle nera', di Nino Ferrer); Paola Turci ('Un'emozione da poco', di Anna Oxa); Michele Zarrillo ('Se tu non torni', di Miguel Bosè).

Per quanto riguarda la competizione vera e propria, stasera andrà in scena anche lo spareggio a sei tra Nesli & Alice Paba, Bianca Atzei, Raige & Giulia Luzi, Ron, Clementino e Giusy Ferreri. I quattro artisti più votati si guadagneranno l'accesso alla serata di venerdì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza