cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Bafta, La La Land trionfa e fa incetta di premi

13 febbraio 2017 | 08.09
LETTURA: 1 minuti

Emma Stone (Afp) - AFP
Emma Stone (Afp) - AFP

'La La Land' pigliatutto. Il musical americano diretto da Damien Chazelle è stato il grande protagonista ai Bafta Awards, i premi cinematografici britannici andati in scena ieri sera alla Royal Albert Hall di Londra. La pellicola, che ha ottenuto 14 nomination agli Oscar, ha incassato ben cinque premi, tra cui Miglior film, dopo aver raccolto 11 nomination.

Tra i riconoscimenti ottenuto, oltre quello per Miglior film, anche quelli per Miglior regia (Damien Chazelle), Migliore attrice protagonista (Emma Stone), Migliore colonna sonora originale e Miglior fotografia. Emma Stone ha vinto nella sua categoria battendo, tra le altre, Meryl Streep (in gara con 'Florence'). Il premio per il Miglior attore protagonista è andato invece a Casey Affleck, per il suo ruolo in 'Manchester By The Sea'. Il film ha vinto anche nella categoria Miglior sceneggiatura originale (Kenneth Lonergan).

Il premio come Miglior attrice non protagonista è stato assegnato a Viola Davis per il dramma 'Barriere', mentre Dev Patel ha trionfato per il suo ruolo in 'Lion'. Miglior film straniero 'Il figlio di Saul' di Laszlo Nemes.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza