cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: esce domani 'Súbeme La Radio', nuovo singolo di Enrique Iglesias

23 febbraio 2017 | 12.14
LETTURA: 3 minuti

Enrique Iglesias
Enrique Iglesias

Uscirà in contemporanea mondiale domani in radio e in digitale, il nuovo singolo di Enrique Iglesias, 'Súbeme La Radio'. Il brano, prodotto da Carlos Paucar, vede ancora una volta la collaborazione con Descemer Bueno, a cui si aggiunge quella con il duo portoricano Zion & Lennox, autori di questa canzone insieme a Iglesias.

"Conosco Enrique da 12 anni e abbiamo scritto molte canzoni insieme, alcune delle quali sono diventate grandi successi latin come: ‘Bailando’, ‘Loco’, ‘El Perdedor’, ‘Cuando Me enamoro’, ‘Lloro Por Ti’, ‘No Me Digas Que No’, ‘Ayer’. Lavorare con Enrique è un'esperienza intensa perché cerchiamo sempre di migliorarci, di fare un passo in avanti, di spingerci oltre e dimostrare che non ci sono limiti quando si tratta di scrivere una nuova hit", ha commentato Descemer.

"È un grande onore essere stati invitati a partecipare a questa canzone. Siamo orgogliosi di essere parte di questa nuova, mega-hit mondiale. Essere a Cuba per la prima volta ha reso le riprese ancora più speciali e magiche. Enrique è il migliore a fondere la sua musica con quella di altri artisti e non abbiamo alcun dubbio che questa canzone sarà un successo", hanno aggiunto Zion e Lennox.

'Súbeme la Radio' arriva dopo il successo di 'Duele El Corazon', il singolo che ha esteso il record di Enrique Iglesias a 27 #1 nella classifica 'Hot Latin Song' di Billboard, più di qualsiasi altro artista nella storia della chart. Ma questo brano ha infranto un altro record già in possesso di Iglesias: è il suo 14° #1 nella classifica 'Dance' di Billboard. 'Duele El Corazon' ha inoltre totalizzato più di 1 miliardo di stream e oltre 2 milioni di download a livello mondiale ed è valso all’artista 3 Latin American Music Awards e una nomination ai Latin Grammy.