cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Domenica

Notte degli Oscar, tutto quello che c'è da sapere dalla A alla Z

24 febbraio 2017 | 12.48
LETTURA: 4 minuti

Notte degli Oscar, tutto quello che c'è da sapere dalla A alla Z

Una guida dalla A alla Z per scoprire gli 'Oscar 2017' . Evento che, dal 'Dolby Theatre' di Hollywood, California, andrà in scena domenica (in Italia, dalle 22:50) e che vede 'La La Land' in pole position nelle principali categorie con le sue 14 nomination, numero che eguaglia il record di 'Titanic'.

Tra i protagonisti, anche Meryl Streep è da Guinness dei primati: con quella ottenuta per 'Florence Foster Jenkins' di Stephen Frears, infatti, l'attrice ha raggiunto le 20 candidature agli Oscar in carriera. Nessuno come lei.

Poi, naturalmente, c'è l'Italia che fa il tifo per ' Fuocoammare ' di Gianfranco Rosi, entrato nella cinquina dei candidati per il miglior documentario. Insomma, cosa ci aspetta domenica? Scopriamolo, lettera per lettera.

A come ALL ACCESS - Accesso totale all'evento grazie ai dietro le quinte e alle interviste esclusive con tutti i protagonisti, i nominati e i vincitori fatte da Join Sofia Carson, Ben Lyons, Adnan Virk, Chris Connelly e Troy Gentile.

B come BACKSTAGE - Dal red carpet al backstage, infatti, le telecamere andranno a scoprire emozioni, reazioni, abbracci e lacrime di gioia con tutti i protagonisti, i nominati e i vincitori.

C come CHALLENGE - Si accende la sfida per indovinare vincitori e vinti grazie alla 'Official Oscars Challenge' che attraverso un pronostico - senza alcun obbligo (unica cosa richiesta è, si legge, "voglia di divertimento") - permetterà di vincere alcuni premi.

D come DIRECTOR - Chi sono i migliori registi che si sfidano quest'anno? Denis Villeneuve per 'Arrival', Mel Gibson per 'Hacksaw Ridge', Damien Chazelle per 'La La Land', Kenneth Lonergan per 'Manchester by the Sea' e Barry Jenkins per 'Moonlight'.

E come EDITING - Per il montaggio, invece, la sfida è tra 'Arrival', 'Hacksaw Ridge', 'La La Land', 'Moonlight' e 'Hell or High Water'.

F come FASHION - L'accademia degli Oscar ha preparato anche tutto il meglio della moda delle passate edizioni.

G come GLOBAL - L'evento può essere infatti seguito in diretta mondiale con migliaia di emittenti pronte al 'Live', che in Italia sarà un 'all night long' su Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8 dalle 22:50 con il Red Carpet e tutte le premiazioni da Los Angeles.

I come IN MEMORIAM - Per chi volesse rinfrescarsi la memoria su quello che è successo lo scorso anno, sul sito degli Oscar è possibile rivedere tutte le immagini di quello che è accaduto nel 2016.

L come LEADING LADIES e LEADING MEN - Le due categorie più attese, 'Miglior Attore' e 'Miglior Attrice'. Nel primo caso se la vedranno Casey Affleck ('Manchester by the Sea'), Andrew Garfield ('Hacksaw Ridge'), Ryan Gosling ('La La Land'), Viggo Mortensen ('Captain Fantastic') e Denzel Washington ('Fences'). Per le donne, Isabelle Huppert ('Elle'), Ruth Negga ('Loving'), Natalie Portman ('Jackie'), Emma Stone ('La La Land') e Meryl Streep ('Florence Foster Jenkins').

N come NOMINATION - Non vi ricordate chi sono i nominati di quest'anno? Qui potete trovare la lista completa, categoria per categoria.

P come PRESENTATORE - Gli Oscar 2017 saranno presentati dal comico e conduttore Jimmy Kimmel.

Q come QUIZ - Pensate di sapere molto, tutto, solo qualcosa sugli Oscar? Mettetevi alla prova con il quiz 'Oscar Trivial'.

R come RED CARPET - Ingresso, tappeto rosso e interviste live in diretta (per l'Italia) dalle 22:50 su Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8.

S come STATUETTA - Come si realizza la 'mitica' statuetta di zio Oscar? Ecco qua.

T come TRAILER - Sul sito degli Oscar potete anche (ri)vedere tutti i trailer ufficiali di ogni film in gara.

Z come ZINGERS - Ovvero, 'commenti spiritosi'. Come si dice in gergo. Quelli che, sicuramente, il comico Jimmy Kimmel ha in serbo per tutti i suoi ospiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza