cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: tutto pronto per Benji&Fede al Forum, orario d'inizio '20.05'

02 marzo 2017 | 15.57
LETTURA: 3 minuti

Musica: tutto pronto per Benji&Fede al Forum, orario d'inizio '20.05'

Benji & Fede aprono lo “0+Tour” con un concerto - evento al Mediolanum Forum di Milano che sarà in diretta sulla loro pagina Facebook e che regalerà tante sorprese. Previsto per sabato 4 marzo, il concerto, che ha registrato il sold out in una settimana, è il coronamento di 2 anni ricchi di successi che hanno consacrato il duo come rivelazione della musica italiana. L’orario di inizio è previsto per le 20:05, l’ora del loro primo messaggio su Facebook e titolo del loro album d’esordio uscito nel 2015, certificato platino per le vendite ed entrato ai primi posti della classifica.

A questo è seguito un libro (Rizzoli) “Vietato smettere di sognare” , uno dei casi editoriali dell’anno con 100.000 copie vendute e la permanenza al n.1 della classifica per due settimane consecutive e il loro secondo disco “0+” che ha dominato la classifica di vendita realizzando il Disco di Platino in due settimane e posizionandosi nella TOP 10 degli album più venduti del 2016.

Il loro ultimo album “0+”, uscito nell’ottobre 2016, contiene le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa, ed è stato realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato. “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.

È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.

Tra i vari successi e importanti riconoscimenti di questo ultimo anno va segnalata anche la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, mentre sono in nomination, nella categoria Cantante Italiano Preferito, per i prossimi Nickelodeon Kids' Choice Awards 2017 che si terranno a Los Angeles il prossimo 11 marzo.

Mentre continua il loro successo in Italia, Benji & Fede hanno debuttato il 20 gennaio con il singolo “Adrenalina” nella versione in spagnolo nel mercato latino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza