cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: artisti in viaggio nelle Web Radio Universitarie

08 marzo 2017 | 17.25
LETTURA: 2 minuti

i ragazzi della band Fantasia Pura Italiana
i ragazzi della band Fantasia Pura Italiana

Artisti in viaggio nelle più importanti Web Radio Universitarie d'Italia. Riparte l'Uniwebtour, il tour dei musicisti selezionati dalla Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani. Progetto patrocinato dal ministero dei Beni culturali con la collaborazione di Rockol.

I primi ad attraversare l’Italia con tappe negli Atenei di Torino, Roma, Milano, Prato, Siena, Napoli, Viterbo saranno i musicisti del duo 'Le Camere di Sophie', Raffaele e Fabrizio, in tour dal 13 al 17 marzo. A seguire già confermate le date di Fantasia Pura Italiana, una band di Prato salita alla ribalta con Italia's Got Talent; gli Skelters, un gruppo di giovani catanzaresi molto presenti nel circuito indie di Milano; e Valeria Farinacci, reduce dall'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano 'Insieme'.

"Uniweb tour nasce dallo spirito romantico delle radio americane degli anni ’50, dove non esistevano le imposizioni dei capi programmazione – dichiara Stanzani, ideatore del progetto – Le Web Radio universitarie, oggi come allora sono fatte dagli studenti per gli studenti con il vantaggio di essere ascoltate e viste in streaming ovunque".

"L’impatto delle edizioni precedenti - racconta Stanzani - è stato straordinario e la crescita negli anni esponenziale. Oggi ripartiamo ancora più entusiasti grazie alla partnership con un colosso della musica on line, Rockol, e alla prestigiosa collaborazione con il Mei, il Meeting delle etichette indipendenti".

Le band saranno intervistate durante le trasmissioni e si esibiranno in un live acustico in diretta con divulgazione sulle piattaforme ufficiali e sui canali social. Su Rockol verranno, inoltre, pubblicati video #nofilter in cui gli artisti racconteranno i migliori aneddoti del viaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza